Colonnella: «La sfiducia ad Alfonsi? Negativa per il Pd Piceno»
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – C’era da aspettarsi un commento di Pietro Colonnella sulla proposta di sfiducia al segretario comunale del Pd, Edward Alfonsi. Secondo l’ex presidente della Provincia, «un inizio 2020 negativo per il Pd Piceno».
«Mentre a livello regionale il 2020 il PD lo apre proficuamente facendo incontri con tutte le forze per presentare alle prossime elezioni regionali una larga, competitiva e innovativa nuova coalizione con dentro anche il Movimento Cinque Stelle e liste civiche, a San Benedetto e nel Piceno il Pd apre il 2020 chiedendo “dimissionamenti”.
Nella mozione di sfiducia al Segretario Edward Alfonsi è chiara la responsabilità della segreteria provinciale Pd del Piceno che invece di impegnarsi per comporre le diverse posizioni agisce con allontanamenti e “dimissionamenti “ . E’ un metodo sbagliato, già sperimentato, che ha prodotto diverse sconfitte in alcuni importanti comuni della nostra provincia.
In questo nuovo anno bisognerebbe invece concentrare il massimo dell’impegno e dell’unità di azione .
Oggi è il tempo dell’impegno per dare a San Benedetto e ad Ascoli due ospedali qualificati e integrati; per iniziare (da Porto d’Ascoli ) la progettazione e la realizzazione della terza corsia fino a Porto Sant’Elpidio; per rilanciare un polo e un centro agroalimentare pubblico per un Territorio che fa della qualità e della tipicità il proprio asset strategico.
Questi sono solo alcuni dei temi su cui impegnarsi, anche confrontandosi con opinioni e progetti differenti, costruendo anche nel Piceno una larga coalizione con dentro tutto il tradizionale centrosinistra, il Movimento Cinque Stelle e le possibili espressioni civiche, con una forte attenzione alle novità emergenti delle “sardine“. Facendo appello e sollecitando all’impegno tutte le forze, nessuno escluso.
Spero che, come auspicato anche dal gruppo consiliare Pd di San Benedetto, ci sia più dialogo e confronto che permetta una ripresa del Pd, insieme a tutte le altre forze, affinché il 2020 sia un anno in cui i progressisti tornino a vincere ,anche nel nostro Territorio».
Lascia un commento