Cna dona un umidificatore polmonare al Madonna del Soccorso
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cna dona un umidificatore polmonare al Madonna del Soccorso. La presentazione del macchinario è avvenuta questa mattina alla presenza della dottoressa Giuseppina Petrelli.
Il costoso apparecchio consentirà agli operatori sanitari di trattare ancora con più forza quei pazienti con sintomatologie respiratorie che la pandemia ha esasperato e reso purtroppo drammatiche.
Oltre al primario di Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza, presenti anche Roberta Isopi, caposala del Pronto Soccorso, Masha Parisciani, caposala della Murg, il direttore Cna Francesco Balloni, nonché Irene Cicchiello e Giulio Piergallini di Cna Nautica. Molti a partecipare alla donazione, fra cui Crm, Mts, Cantiere Navale Sambenedettese (famiglia Ascolani), Elettromeccanica Enea, Cmm, Alfa Trading, Raffaele Ascolani, Frigoemme, Furlanetto International, Monica Zanardi Assicurazioni ed Elettromeccanica Abc.
«Sono stati mesi di duro lavoro – dichiara la dottoressa Petrelli – ci siamo dovuti adeguare ad una malattia che non conoscevamo. L’impatto psicologico è stato molto forte. La carta vincente? La collaborazione con la Rianimazione e la Geriatria. Siamo felicissimi di questo macchinario, che è il massimo in circolazione. Si rivela utilissimo anche e soprattutto ora che il Madonna del Soccorso sta tornando alle sue normali attività ospedaliere, in special modo per il trattamento precoce delle insufficienze respiratorie di media entità».
Lascia un commento