Cittadinanzaattiva: “Sicurezza delle cure ed attenzione al sistema territoriale e di emergenza urgenza”

sanità

“Sicurezza e garanzie delle cure, questo chiede ed auspica, l’assemblea territoriale di San Benedetto. Cittadinanzattiva non risulta parte attiva delle decisioni in asur5 ma nonostante tutto continuerà a vigilare e stare dalla parte dei cittadini” spiega l’associazione.

“Raccogliamo pertanto notizie che riguardano la funzionalità del Pronto Soccorso e della Medicina d’Urgenza, ma soprattutto, dove la via dei medici di cooperativa sembra sia la strada maestra si stia percorrendo , a differenza nostra, dove invece riteniamo che ” le scelte intra aziendali” possono essere di maggiore garanzia”

“L’estate è alle porte pertanto e, a partire dal Sindaco, tutti dobbiamo preoccuparci, ed essere pronti, onde scongiurare lunghe file di attesa al Pronto Soccorso. Il Covid non è andato via, pertanto i sistemi organizzativi devono essere incentivati, cambiati, resi funzionali negli obiettivi a favore dei cittadini. La Regione vigili meglio affinché il Madonna del Soccorso possa erogare assistenza al meglio, a partire dai punti di maggiore sofferenza: radiologia, pronto soccorso, medicina d’Urgenza, pediatria, ortopedia, il territorio”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A Monticelli un flash mob per la sensibilizzazione sull'ambiente e sulla sicurezza dei pedoni

Articolo Successivo

Dopo lo stop a causa della pandemia, torna il servizio civile volontario degli anziani