Circolo Nautico,Agata Di Bonaventura vince il Campionato Kinder Joy of Moving 2024

Il Circolo Nautico Sambenedettese trionfa ancora in un trofeo “classe Optimist”: a Dongo, dopo la regata conclusiva del Campionato Kinder Joy of Moving 2024, la giovanissima Agata Bonaventura si è classificata prima nella classifica femminile dei nati nel 2015.

 

La tappa lombarda era la quinta e ultima del Circuito Kinder Optimist Italia, che ha visto la partecipazione di 260 atleti da tutta Italia. Il campionato è iniziato a Passignano del Trasimeno, passando per altre località della vela italiana: Villasimius, Rimini e Agropoli.

 

“Questo è il premio – commenta l’allenatore Andrea Novelli – per una giovanissima atleta che ha iniziato con il Circolo Nautico Sambenedettese a dicembre e che nel primo anno di gare si è qualificata ai campionati italiani e sta dimostrando entusiasmo e talento. Questa tappa finale non è stata fortunata sotto il profilo atmosferico, abbiamo effettuato solo tre prove su nove, però oltre al successo di Agata possiamo annoverare ottimi piazzamenti, tutti frutto dell’ottimo lavoro che ogni componente della squadra fa quotidianamente”.

 

Nella categoria Cadetti (9-11 anni) su 65 iscritti il Circolo Nautico Sambenedettese registra, oltre all’exploit di Agata Bonaventura, il buon ventesimo posto di Chiara Coccia e la prova di valore di Hiro Massi. In Divisione A, Giorgio Nibbi si è classificato quindicesimo su duecento partecipanti, positiva prestazione anche di Alessandro Costa.

 

Il Campionato Kinder Joy of Moving non premia i suoi vincitori solo con dei trofei, ma donando loro la possibilità di continuare a fare esperienze nel mondo della vela: Agata ha infatti vinto l’iscrizione gratuita al 43° Meeting del Garda, in calendario durante il periodo di Pasqua dell’anno prossimo: si tratta della regata monotipo Optimist più famosa al mondo, entrata già nel Guinness dei Primati dal 2012 perché ha una media che supera i mille iscritti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Ascoli va ko contro la Lucchese

Articolo Successivo

Ascoli, Gagliolo: "Cerchiamo il nostro riscatto. Domani conterà l'aspetto agonistico"