Cinzia Leone in diretta streaming dal Ventidio Basso per uno spettacolo in favore dello IOM

ASCOLI-  Questa sera in diretta streaming sul canale youtube dal Teatro Ventidio Basso di Ascoli l’ironia e il pungente umorismo di Cinzia Leone in “Il peggio di Cinzia Leone…non finisce mai”, un esilarante monologo dell’artista romana sulle contraddizione del vivere quotidiano attraverso una classifica di ciò che è meglio e peggio e della loro aleatorietà.

Solidea, agenzia leader sul territorio nella programmazione di eventi che uniscono divertimento e solidarietà, annualmente organizza uno spettacolo cui parte dei ricavati vengono devoluti all’ Associazione. Grazie all’impegno di Solidea e la disponibilità dell’artista è stato possibile rimodulare la fruizione dello spettacolo.

“La cultura non si ferma, così come non si è mai fermato lo IOM in questi mesi che ha sempre garantito l’assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e sostegno alle famiglie. Un solo dato su tutti per comprendere l’importanza dell’operato dell’Associazione: da Marzo a Dicembre 2020, circa l’80% dei pazienti presi in carico è deceduto a casa. Poter trascorrere la malattia e il fine vita tra le propria mura domestiche e con i propri familiari rappresenta un valore incalcolabile sia per il benessere del paziente stesso, sia per chi gli sta accanto e permette, tra l’altro, un notevole risparmio alla Sanità Pubblica evitando i ricoveri e la gestione del malato nel fine vita, soprattutto in questo periodo in cui è fortemente sconsigliato l’accesso in Ospedale” dice Iom.

“Il peggio di Cinzia Leone…non finisce mai” scritto da Cinzia Leone con la collaborazione di Fabio Mureddu, Gianluca Giugliarelli, Emanuele Martorelli e Chiara Becchimanzi. La visione dello spettacolo è disponibile solo per chi è in possesso del biglietto cui Solidea manderà un link per connetters

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Giornata per la vita", tante iniziative per sensibilizzare al dono della vita

Articolo Successivo

Carnevale di Ascoli, giovedì videoproiezione su Palazzo dei Capitani e un video emozionale per un arrivederci al 2022