Prendono il via i Percorsi autunnali di arte e cultura nel Borgo Storico Seghetti Panichi
Chiara Cicchi è la dama di Piazzarola. Federica Palombini nei panni di “Elisabetta Trebbiani”
ASCOLI – Chiara Cicchi, 40 anni, titolare di un’edicola nel centro storico , è la dama di Piazzarola per la Giostra di agosto « Vivo da sempre nel quartiere e poi ho studiato a Roma. Ho fatto la damigella, il commissario di percorso e anche Elisabetta Trebbiani nel 2010 – dice Chiara- Spero di svolgere al meglio la funzione di portafortuna. Il vestito è già uscito precedentemente, di colore verde con le maniche bianche – prosegue Chiara – Nel tempo libero mi piace viaggiare e stare con Cherie, il mio cagnolino. Ho sfilato anche con mio padre, Carlo, che interpreta un nobile»
La 27enne Federica Palombini sarà invece Elisabetta Trebbiani. « Spero di essere all’altezza del mio ruolo. Nel luglio 2009, quando Piazzarola vinse, feci il mio esordio e spero che questo possa essere di buon auspicio per tornare alla vittoria. Amo ballare latino americano e mi piace molto la musica anche se con il lavoro che faccio, non ho molto tempo libero e sono fidanzata con Piergiorgio». Il Capo sestiere Carlo Bartoli spera «Che ci sia un ritorno alla normalità e sono felice per la realizzazione del ponte, con grande impegno da parte di tutti. E’ stato un segnale di aggregazione importante e spero che questa sia la strada giusta per la normalità» .
Il Console Luigi Morganti spera che « La Dama possa sfilare con il suo cagnolino Cherie: sarebbe una cosa molto bella, visto che è diventata parte del Sestiere. Il ponte è la dimostrazione della bellezza di questo Sestiere, che è piccolo ma capace di grandi cose» dice Morganti.
Lascia un commento