Cesena-Ascoli, le pagelle: Buzzegoli regista, Varela e Baldini che goal

Ascoli Picchio esultanza festa vittoria gol cesena vittoria

CESENA – L’Ascoli fa la partita ed espugna lo stadio Dino Manuzzi di Cesena. Prestazione attenta e culminata con due reti spettacolari messe a segno da Varela e Baldini.

LANNI 6,5: Sicuro nelle uscite alte, anche con i piedi fa muovere bene la palla per far ripartire l’azione dal basso. Sta tornando ai suoi livelli.

MOGOS 6,5: Attento sull’out di destra. Mordini non sfonda e lui trova spazio libero per spingere. Bene l’intesa con Bianchi e Varela nelle uscite palla al piede.

PADELLA 6,5: Tiene a bada Cacia anticipandolo in maniera repentina. Con il pallone tra i piedi non va mai in difficoltà e con Gligliotti l’affiatamento è perfetto.

GIGLIOTTI 6,5: Guida bene il reparto arretrato, alza la linea difensiva mettendo fuorigioco gli attaccanti di casa. Jallow è veloce ma il difensore francese lo fa concludere solo da fuori area.

MIGNANELLI 6,5: La manovra porta spesso l’azione dalla sua fascia. Molto dispendiosa la sua gara che lo porta stremato ad uscire anzitempo.Vicino al gol con un colpo d’esterno. Dal 66′ PINTO 6,5: Gagliardo il suo esordio stagionale. Lotta e riparte palla al piede con tanta sicurezza.

BUZZEGOLI 7: La sua presenza in mezzo al campo è vitale. Smista palloni sulle fasce, blocca le azioni centrali del Cesena e fa ripartire l’azione con precisione millimetrica.

CARPANI 6,5: Cuore ascolano a centrocampo. In avanti scambia sullo stretto con Favilli e prova la conclusione dalla distanza senza fortuna.

BIANCHI 6,5: Gioca tanto in verticale alla ricerca di Favilli. Impegnato anche nella fase d’interdizione che compie con maestria. Piano piano sta ritrovando la forma campionato. Dall’87’ ADDAE sv

VARELA 7: Si diverte con il pallone tra i piedi. Imprendibile quando parte dalla destra per accentrarsi: in una di queste il talento uruguayano trafigge con un bolide Fuliganti per il suo secondo centro stagionale.

FAVILLI 6,5: Prestazione di sacrificio. Si abbassa alla ricerca del pallone e cerca meno la profondità. Il suo sinistro potente fa la barba al palo. Dall’86 ROSSETI sv

BALDINI 7: Si era mosso bene martedì sera, oggi evidenzia la sua crescita. Tira fuori dal cilindro un destro imprendibile per l’estremo difensore romagnolo.

FIORIN-MARESCA 7: La squadra entra in campo con l’atteggiamento di portare a casa la vittoria. Palla a terra e fraseggi anche se le palle da gol tardano ad arrivare. Partita più attenta nella fase di gestione. Vittoria più che fondamentale.

 

Foto: Pagina Facebook Ascoli Picchio F.C. 1898

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, la sfuriata di Fedeli e l'amarezza di Moriero

Articolo Successivo

Post Samb-Padova: la delusione di Mattia e Conson