Centri estetici e acconciatori contro la violenza sulle donne. A San Benedetto una tavola rotonda per sensibilizzare sul tema

Lunedì 20 gennaio 2025, la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto accoglierà Sentinelle contro la violenza, un importante evento dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e al ruolo cruciale di centri estetici e acconciatori come presidi di ascolto e supporto sul territorio.

La tavola rotonda è organizzata da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e dell’Ast Ascoli Piceno, con l’intento di sottolineare l’importanza del dialogo e del supporto delle comunità locali per contrastare la violenza di genere.

La giornata si aprirà alle ore 10 con i saluti istituzionali di: Laura Camaioni, Assessore alle Attività Produttive del Comune di San Benedetto del Tronto; Lia Sebastiani, Assessore alle Politiche Culturali e Pari Opportunità; Nicoletta Natalini, Direttore Generale AST Ascoli Piceno; Andrea Rilli, Vicepresidente interprovinciale Acconciatori; Rosetta Buldorini, Presidente interprovinciale Estetiste.

Quindi prenderà il via la tavola rotonda, coordinata da Natascia Troli, Vicepresidente di Confartigianato Imprese Mc-Ap-Fm. Interverranno: Francesco Tessitore, Capitano dell’arma dei carabinieri di San Benedetto del Tronto; Giuseppina Petrelli, Primario del pronto soccorso dell’ospedale di San Benedetto del Tronto; Marina Marziale, Dirigente scolastico dell’Istituto A. Guastaferro; Maria Rita Bartolomei, Antropologa giuridica e counselor; Laura Gaspari e Simona Annunzi, Coordinatrice e Psicologa del Centro Antiviolenza Donna Con Te; Paolo Chiappini, Coordinatore SPSAL AST.

All’appuntamento parteciperanno studenti dell’IIS Guastaferro e allieve della Spem Formazione-Scuola di Estetica. Ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

IIS “Capriotti”: gli alunni protagonisti del “Progetto blog”

Articolo Successivo

Istituto Capriotti: le attività di Pcto per orientare gli alunni in un mondo in continua evoluzione