«C’è una corsia di troppo». I commercianti bloccano il traffico sulla statale

commercianti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sit in di protesta dei commercianti del quartiere Ragnola, che nella mattina del 14 ottobre hanno bloccato il traffico sulla strada statale 16. Casus belli: la realizzazione di una terza corsia in Via Gabrielli.

Nei giorni scorsi, il comune avrebbe deciso di realizzare una terza corsia in Via Cesare Luciano Gabrielli, all’altezza del semaforo e dell’intersezione con la strada che conduce al comune di Monteprandone. La nuova viabilità però eliminerebbe lo spazio per parcheggiare o accostare e i commercianti non ci stanno: dalle 9 alle 11, un gruppo di imprenditori ha fatto scattare il sit in, impedendo agli operai che stavano lavorando su strada di apporre la segnaletica della discordia.

«Dall’oggi al domani ci siamo ritrovati una corsia in più – dice Sandro Forti, titolare di ‘Fratelli Forti’ – ma su questa strada le due corsie presenti sono già strette. La nuova viabilità è inapplicabile: al passaggio di camion o mezzi pesanti si corrono dei rischi. Oltretutto non ci sono zone dove parcheggiare: si va a danneggiare ulteriormente la nostra categoria, che in periodo di covid stenta ad andare avanti».

I commercianti hanno poi avuto un incontro con il sindaco Piunti e gli assessori Troli e Traini, i quali hanno garantito di monitorare la situazione ed eventualmente apportare nuove modifiche.

«In ogni caso abbiamo avuto un dialogo costruttivo con il sindaco e il nuovo assessore – conclude Forti – ci è stato promesso che, in caso di gravi disagi, verrà ripristinata la precedente viabilità».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, aumentano ancora i nuovi positivi in provincia: 54 nelle ultime 24 ore

Articolo Successivo

Anche l'Albero del Piccioni visitabile durante le Giornate Fai d'Autunno