C’è tempo fino al 31 gennaio per presentare la domanda per la selezione di 326 operatori volontari del Servizio Civile Regionale

C’è tempo fino al 31 gennaio per presentare la domanda per la selezione di 326 operatori volontari del Servizio Civile Regionale, rivolto a giovani disoccupati o inattivi che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (fino al giorno antecedente il compimento del 29° anno).

Il Comune di Ascoli Piceno ha ottenuto il finanziamento per tre progetti della durata di 12 mesi e un totale di 21 posti a disposizione, compresi quelli nei Comuni limitrofi per il progetto “Insieme si può”. Questo dà infatti la possibilità a 15 giovani di impegnarsi all’interno dei Servizi Sociali di Ascoli Piceno (1 posto), dell’Ambito territoriale sociale XXII (1) e dei Comuni di Arquata (1), Acquasanta (2), Folignano (2), Palmiano (1), Montegallo (2), Roccafluvione (3) e Venarotta (2).
Il progetto “Benvenuti ad Ascoli Piceno” prevede l’impiego di due operatori nel settore culturale, nelle varie sedi comunali.
Il progetto “Digit_AP2”, dedicato al settore digitale e della comunicazione, mette a disposizione quattro posti presso l’Ufficio URP in Piazza Arringo.

Le domande vanno presentate esclusivamente tramite la piattaforma SIFORM2, disponibile all’indirizzo https://siform2.regione.marche.it. L’accesso alla piattaforma avviene tramite Spid, Carta nazionale dei servizi o Carta d’identità elettronica. La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2025. Per eventuali difficoltà o richieste di assistenza, è possibile contattare il servizio dedicato all’indirizzo email siform@regione.marche.it o telefonare ai numeri 071.8063442 / 071.8063600 (orari indicati sul sito Siform2).

Il bando e tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune all’indirizzo  https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/25218

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Approvata la graduatoria del bando 2024 per la cooperazione allo sviluppo ed educazione alla cittadinanza globale della regione Marche