Caso Fanesi, il Gip archivia il caso relativo al suo ferimento
Il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Vicenza ha archiviato il fascicolo relativo al caso di Luca Fanesi, ferito nel 2017 durante gli scontri tra tifosi del Vicenza e della Samb. “l provvedimento è stato reso noto dall’avvocato Anselmo nel pomeriggio di ieri.
Sconcerto da parte della famiglia Fanesi che sperava in tutt’altro epilogo ma che ha deciso di proseguire la battaglia in tutte le altre vie.
“Il decreto di archiviazione contiene tanti e tali errori nella ricostruzione dei fatti e degli atti che non ci consente in alcun modo di mettere la parola fine a quanto successo a Gianluca. Le testimonianze di alcuni tifosi vengono travisate dal GIP per affermare che Gianluca non è stato colpito dagli agenti, quando invece i testimoni hanno semplicemente detto che dalla loro posizione non hanno visto o non potevano vedere. E’cosa ben diversa dall’affermare che molti testi “hanno visto” che non è stato colpito.
Il GIP sbaglia anche nel leggere le stesse relazioni della DIGOS: troppe volte il GIP afferma che determinati testi non sono nemmeno stati individuati sul posto tramite i filmati e sarebbero quindi inattendibili,mentre invece le stesse indagini della DIGOS li hanno individuati e collocati proprio dove i testi avevano detto di trovarsi” ha detto il fratello Massimiliano.
Lascia un commento