Casini (Pd) : “Mentre nelle Marche i cittadini rinunciano alle cure, il G7 salute sa di presa in giro”
“Il recente rapporto GIMBE sulla sanità nazionale evidenzia alcuni dati negativi per la nostra regione. Emerge infatti che le Marche sono sul podio per percentuale di famiglie che hanno rinunciato alle prestazioni sanitarie nell’ultimo anno. Un dato allarmante” accusa la capogruppo democratica in Consiglio regionale Anna Casini “che da un lato rappresenta l’incapacità del sistema sanitario regionale di rispondere alla richiesta di salute dei cittadini (con la conseguente necessità di rivolgersi al privato), dall’altro è simbolo di una regione sempre più povera e anziana.”
“Per questo” prosegue Casini “la decisione di fare il G7 salute ad Ancona, sembra una presa in giro per i marchigiani (pazienti e sanitari) visto il disastro in cui versa la sanità marchigiana. Forse la premier non è stata informata della condizione della sanità delle Marche” ironizza “altrimenti avrebbe scelto un luogo diverso. O forse verrà proprio nella nostra Regione per mettere la faccia sul fallimento del tanto sbandierato “modello Marche”?”
“Per fortuna” conclude Anna Casini “tra pochi mesi ci saranno le regionali e potremo mandare a casa i responsabili di questo sfacelo.”
Lascia un commento