Casi covid alla scuola Miscia, plesso chiuso fino al 9 novembre

scuola miscia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Casi covid alla scuola primaria Miscia: il plesso scolastico di Via Ferri rimarrà chiuso oggi, sabato 7 e lunedì 9 novembre.

«Ieri sera la dirigente dell’Isc Nord Giuseppina Carosi mi ha informato della presenza di persone risultate positive al covid all’interno del plesso Miscia – spiega il sindaco Pasqualino Piunti – pertanto stamattina, di concerto con la preside, abbiamo preso la decisione di chiudere la scuola fino a lunedì 9, con possibilità di prolungamento della chiusura».

A quanto pare, ad essere risultati positivi sarebbero stati alcuni membri del personale di terza fascia impiegato nell’istituto del quartiere San Filippo Neri.

Nel frattempo, tutti i locali della scuola primaria Miscia verranno sottoposti alla necessaria sanificazione. «Non abbiamo potuto fare altro che intervenire tempestivamente – prosegue Piunti – per evitare che potesse nascere un focolaio. Come sempre, e soprattutto se si parla di ragazzi, deve prevalere il principio di cautela».

Non cambia, invece, la situazione della mensa nella scuola Marchegiani e Piacentini, sospesa fino al termine del periodo di quarantena previsto per gli operatori entrati in contatto con  il caso positivo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Emergenza covid, venerdì senza sanzioni da parte delle forze dell'ordine

Articolo Successivo

Incrocio Statale-Salaria: oggi e domani spento il semaforo, lunedì asfaltate alcune zone cittadine