Casertana-Ascoli, si fa sul serio: obiettivo quarti di finale!
Neppure il tempo per festeggiare la vittoria in trasferta contro il Pro Piacenza e la mini-fuga in campionato che per l’Ascoli è già tempo di tornare in campo. Si gioca – di nuovo fuori casa – contro la Casertana.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – Casertana e Ascoli scenderanno in campo domani pomeriggio alle 15 allo stadio Alberto Pinto per conquistare un posto nei quarti di finale di Coppa Italia Lega Pro. Il Picchio, reduce da quattro vittorie consecutive in campionato, vive un ottimo momento di forma: primo posto a +5 su L’Aquila, miglior attacco del girone con 21 reti all’attivo e miglior difesa di tutta la categoria (solo 7 reti incassate). La squadra di mister Petrone inizia davvero a fare paura. In Coppa finora cammino impeccabile per i bianconeri: 3-4 a Gubbio e 5-3 nel derby con l’Ancona, poi successo per 3-1 in trasferta contro il Teramo. Per la prima volta il Picchio affronterà una squadra impegnata in un altro girone di Lega Pro. Un buon modo per capire davvero la forza della squadra.
La Casertana invece, inserita nel gruppo C, è al momento quinta in classifica con 24 punti. I rossoblù hanno realizzato 21 reti in campionato (come l’Ascoli) e insieme a Benevento e Juve Stabia sono la squadra più prolifica del girone meridionale. Nelle ultime quattro partite la Casertana ha ottenuto due vittorie casalinghe (contro Ischia e Martina Franca), ma è stata sconfitta di misura in trasferta da Benevento e Melfi. Il cammino in Coppa Italia è cominciato per Falchetti nella competizione ‘maggiore’. Doppia vittoria esterna contro Reggina (1-0) e Crotone (4-3 ai calci di rigore), poi sconfitta onorevole al terzo turno per 1-0 contro una squadra di due categorie superiori come il Cesena. In Coppa Italia Lega Pro invece la Casertana si è prima sbarazzata 2-0 della Lupa Roma, poi ha eliminato il Benevento vincendo in casa per 2-1. Chi vince affronta nei quarti di finale la vincente del derby toscano tra Pisa e Pontedera. E una nuova sfida con i nerazzurri fa gola ai bianconeri…
Arbitro dell’incontro sarà Antonello Balice della sezione di Termoli. Al suo fianco Domenico Campitelli, della sezione di Termoli, e Luca Solazzi della sezione di Avezzano.
M.D.
Lascia un commento