Primo prelievo multiorgano su paziente a cuore fermo all’ospedale di San Benedetto
Caro Presidente, in una grande famiglia capita di avere opinioni diverse, ma se di mezzo c’è l’amore nulla potrà dividerla
“Sono arrabbiato con i tifosi, ad Ancona la squadra aveva bisogno del loro supporto. Ora si devono scusare”. Tanta è la rabbia del patron Francesco Bellini, per la prima volta in disaccordo con la tifoseria.
In una grande famiglia capita di aver talvolta opinioni discordanti. Soprattutto quando si ragiona con il cuore. Bellini avrebbe preferito che i tifosi andassero ugualmente, dall’altra parte gli ultras hanno mantenuto la loro linea di principio. Quello del presidente è stato uno sfogo a cuore aperto, di una persona che a questa società tiene veramente tanto e che al tempo stesso ha dato tanto, senza particolari ritorni economici, solo per “la gente”, come ama ripetere più volte. Ma ineccepibile è anche l’amore dei tifosi ascolani, che, non ce ne voglia il presidente, non devono scusarsi con nessuno, aldilà della loro scelta, condivisibile o meno.
La verità è che la sconfitta nel derby è stato un duro colpo per tutto l’ambiente. Non si può, tuttavia, demolire tutto ciò che è stato costruito in questi fantastici dieci mesi di “era Bellini”. Nel mezzo delle difficoltà emerge la forza di una società e di una tifoseria. Ma quando in una famiglia c’è di mezzo l’amore, nulla potrà dividerla. Siam certi che il Natale riporterà gioia e serenità, per tornare a gennaio più forti e uniti che mai.
Andrea Ferretti
Lascia un commento