Carnevale e PalaNatale out, Capriotti (Pd): "Una città per vecchi"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – “La notizia che la sfilata dei carri di Carnevale non si farà ci rattrista. Termina un’altra manifestazione che si ripeteva da oltre 20 anni. Questo coincide con la chiusura del PalaNatale, anch’essa manifestazione ultradecennale”. Parte lancia in resta Tonino Capriotti, consigliere comunale Pd. Il dissenso ai tagli dell’amministrazione comunale diventa una interrogazione consiliare.

“Il fatto che cessino due eventi giovanili di successo – prosegue l’interpellanza di Capriotti – molto amati dalla città,  evidenzia il suo invecchiamento e, soprattutto, una scarsa sensibilità verso i giovani. A questi eventi cessati non vediamo proposte alternative.

Più di una volta abbiamo denunciato la mancanza di programmazione per la città, ci è sempre stato risposto di attendere. Più il tempo passa e più si evidenzia che di progetti per la città non ce ne sono.

L’inagibilità dei capannoni non è una novità: due mesi fa abbiamo presentato una interrogazione proprio sul tema. Cosa si è fatto in tal senso?

Fra qualche mese arriverà l’estate, i nostri operatori turistici temono che molti, a causa del terremoto, scelgano altre località balneari. Alla preoccupazione sta subentrando la paura di avere poche prenotazioni. Cosa stiamo facendo per evitare questo? Cosa sta facendo questa Amministrazione  – conclude il consigliere PD – per la programmazione turistica?”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sisma, sindaci a confronto per il rilancio turistico Piceno

Articolo Successivo

Marcello Fiori: "Sisma, ancora in piena emergenza"