Escursionista rimane bloccato sul Vettore, recuperato e trasportato al “Torrette”
Carnevale 2017: ad Ascoli grande festa in centro, a Offida oggi i Vlurd
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Termina quest’oggi il Carnevale 2017.
Ad Ascoli Piceno – dopo la grande partecipazione di domenica – tantissime persone sono pronte a invadere nuovamente Piazza del Popolo e il centro storico per le ultime ore del Carnevale 2017.
Le ‘macchiette’ e i gruppi mascherati anche quest’oggi saranno in giro per portare sorrisi e allegria, poi – intorno alle 19:30 circa – ci saranno le attese nomination che decreteranno chi si contenderà la vittoria del Carnevale 2017 nelle varie categorie in gara. A seguire il ‘Ballo in piazza’ con festa finale a cura di Radio R9.
VLURD A OFFIDA – Non solo Ascoli comunque. Anche in alcuni paesi limitrofi il Carnevale è molto sentito. Su tutti Offida: dopo la tradizionale festa de Lu Bov Fint di venerdì scorso e i tre veglioni del sabato, domenica e lunedì, quest’oggi grande appuntamento con i Vlurd. Intorno alle 18:30 verranno accesi e poi portati in spalla per una processione fasci di canne imbottiti di paglia. Tanta suggestione per le vie del borgo del merletto, poi tutti in piazza dove verrà acceso un grande falò. I balli – che inizieranno già subito dopo le 15 – proseguiranno proprio fino a quando tutto il falò non sarà completamente spento.
Foto: www.vivereilpiceno.it
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]
Lascia un commento