Cabina di Coordinamento PNRR, nuova riunione in Prefettura. Deliberati i “piani di azione”
Cardinaletti: "Massima fiducia in squadra e staff. E sulla candidatura a Presidente…"
L’Amministratore Unico Andrea Cardinaletti oggi pomeriggio ha fatto il punto della situazione in casa Ascoli tornando a parlare della sfida di ieri sera con lo Spezia:
“E’ normale che all’indomani di una sconfitta ci sia delusione per il risultato, ma voglio ribadire la totale e forte fiducia ad oltranza della società tutta, dal presidente Bellini ai soci, nei confronti di questo gruppo, dal quale ci aspettiamo una pronta ripresa. E per gruppo intendo chi va in campo, chi in panchina e in tribuna oltre a tutto lo staff tecnico. Il Novara rappresenta l’occasione per una forte reazione da parte della squadra perché, quando affrontiamo gli avversari col giusto piglio e con determinazione, sappiamo giocarcela con chiunque e in quest’ottica quella di sabato diventa una sfida determinante e cruciale. Le ultime due sconfitte hanno un peso solo perché avvenute in successione, ma, se pensiamo che sono le uniche nelle ultime 13 partite, non possiamo che mantenere un certo equilibrio nella valutazione. Non ci aspettiamo che questa squadra vinca su tutti i campi, seppur le sconfitte lasciano sempre l’amaro in bocca, ma credo che sia fisiologico un arresto dopo undici risultati utili consecutivi”.
Il discorso ha toccato anche altri punti, dall’area tecnica a quella dello scouting: “E’ rientrato nel nostro organico Andrea Arpili, che coordinerà il settore atletico di tutte le giovanili e, per quanto concerne il naturale collegamento con la prima squadra, lavorerà a fianco di Sorbello. Anche nell’area più prettamente tecnica gli allenatori sono in costante comunicazione fra loro perché la linea guida è quella votata alla ricerca, alla crescita e alla valorizzazione dei giovani del territorio. Questo collegamento verrà da sè quando sarà ultimato il Picchio Village, che sarà un centro a tutto tondo in cui i calciatori non arriveranno solo mezz’ora prima dell’allenamento per andare via mezz’ora dopo, ma l’attività di integrazione sarà spontanea perché anche le terapie si potranno svolgere nel Village così come il pranzo. Quanto allo scouting arriverà una persona che gestirà la banca dati e l’archivio delle schede tecniche dei calciatori visionati e Lorenzo Vagnini ne sarà il responsabile. Intanto c’è già De Divitiis che collabora con Giaretta nel visionare i calciatori sul territorio nazionale”.
L’ultimo intervento è relativo alla proposta ricevuta da Cardinaletti di candidarsi come Presidente della Lega B al posto di Abodi: “Quando Abodi ha comunicato la sua decisione di presentarsi per la FIGC, tutti i presidenti di B hanno chiesto la mia disponibilità a candidarmi, ma è un discorso che è finito sul nascere perché la mia ambizione è portare a termine il progetto dell’Ascoli Picchio”.
[xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”][xyz-ihs snippet=”Native”]
Lascia un commento