Cardarelli, Pd: “Soddisfatta del risultato, guardiamo al futuro”
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mentre il Pd marchigiano fa i conti con il verdetto elettorale al suo interno, nel Piceno c’è chi esulta per un risultato tanto inatteso quanto gradito. È Valeria Cardarelli la vera sorpresa nel centro-sinistra di questa tornata elettorale.
I 961 voti ottenuti rappresentano un capitolo nuovo all’interno del Pd e della sinistra. In appena quaranta giorni di campagna, con un budget risicatissimo e tanti volontari al lavoro giorno e notte, è arrivato il sesto miglior risultato tra i 24 candidati piceni a sostegno di Mangialardi (secondo tra i sambenedettesi del centrosinistra), qualificandosi come prima esponente dell’area della sinistra in provincia.
“Un messaggio sia per il PD sia per tutte le forze alleate e non: esiste un presente diverso sia dalle delusioni sia dai giochi di palazzo e di potere” dichiara Cardarelli, che ha catalizzato molti voti dall’area più giovane e a sinistra del partito.
E conclude: “Sono estremamente soddisfatta del risultato – dice Cardarelli – quasi mille preferenze sono qualcosa di straordinario, frutto dell’impegno di tanti giovani che hanno deciso di credere in questo percorso, lo hanno condiviso e si sono impegnati molto per portarlo in alto. La vera partita inizia oggi e sarà per il rinnovamento e la crescita della sinistra a San Benedetto e in tutta la provincia”.
Lascia un commento