Cantiere in via del Cacciatore, tagli ai parcheggi e intralci alla viabilità

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il cantiere per la pista ciclabile in via del Cacciatore, nel quartiere Sentina, ha ridotto i parcheggi liberi e intralcia la circolazione veicolare. Inoltre danneggia l’attività di due negozi perché nascosti dalla recinzione. Un altro cantiere per interventi ai sottoservizi è stato aperto, sempre in via del Cacciatore, nei pressi dello svicolo della superstrada Ascoli-Mare. I disagi si sommano.

“Il Comune velocizzi l’intervento – lamenta il presidente del quartiere, Valerio Isopi – perché siamo nella stagione estiva ed è aumentata la popolazione. Lo scorso weekend il traffico è stato caotico e si è sentita molto la mancanza dei parcheggi”.

Il quartiere la scorsa settimana ha incontrato il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Andrea Assenti. I residenti della Sentina hanno chiesto ad Assenti un dosso tra via del Cacciatore e via dell’Airone.

“Il dosso – commenta Isopi – non era previsto nel progetto della pista ciclabile, ma il vicesindaco ci ha promesso che lo avrebbe realizzato. E già sono iniziati i lavori. Un ringraziamento a nome del quartiere”

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

DI+&+Forti, sport e divertimento a San Marco per i ragazzi terremotati

Articolo Successivo

Ciclovia della Costa Picena, "Tagliati 14 pini senza criterio: uno scempio"