Caccia all’Affare, il Mercatino del Vintage torna a Porto d’Ascoli il 30 novembre

Sabato 30 novembre, il Centro Commerciale Arca di Porto d’Ascoli ospiterà per la seconda edizione Caccia all’Affare, il mercatino del vintage punto di riferimento per appassionati e curiosi. L’evento vede la partecipazione di numerosi espositori specializzati in vintage, collezionismo, second hand e rarità, con una sezione esterna ampliata per accogliere una varietà ancora maggiore di articoli unici.

Il mercato del vintage e del second hand sta vivendo un periodo di crescita significativa in Italia. Secondo l’Osservatorio Second Hand Economy di BVA Doxa, nel 2023 il volume d’affari complessivo generato ha raggiunto i 26 miliardi di euro, rappresentando l’1,3% del PIL nazionale. Questo incremento è stato trainato principalmente dalle nuove generazioni, con la Gen Z in testa (88%), seguita dai Millennials e dalla Generazione Y, in particolare tra i 35 e i 44 anni d’età (76%).

Caccia all’Affare si inserisce perfettamente in questo contesto, offrendo ai visitatori l’opportunità di esplorare una vasta gamma di articoli che spaziano dall’abbigliamento vintage agli oggetti da collezione, passando per pezzi unici di arredamento e rarità introvabili altrove. L’evento non è solo un’occasione per fare acquisti, ma anche per immergersi in un’atmosfera che celebra la storia e la cultura attraverso gli oggetti del passato.

L’appuntamento, ultimo dell’anno, è per sabato 30 novembre, presso il Centro Commerciale Arca di Porto d’Ascoli. Un unico giorno per i regali di Natale finalmente originali.

Gli organizzatori invitano tutti gli interessati a partecipare a questa giornata dedicata al vintage e al collezionismo, sottolineando come eventi di questo tipo contribuiscano a promuovere una cultura del riuso e della sostenibilità, in linea con le tendenze attuali del mercato.

L’evento sarà aperto al pubblico dalle 9:00 alle 19:00, con ingresso libero. Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del vintage e delle rarità.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Il ben-essere a tavola”, i pensionati CNA Ascoli Piceno e il dottor Mariani insieme per parlare di sana alimentazione

Articolo Successivo

Dal 10 al 15 dicembre il Festival "Le Terre del Tartufo"