Brosco: “Dovremo fare punti con le buone o con le cattive”
ASCOLI PICENO – Uno degli ex della partita di sabato contro il Carpi è Riccardo Brosco. Il difensore, infatti, ha giocato in Emilia nella scorsa stagione.
“Quello di sabato sarà un match difficile. Loro, giocando fuori casa, si chiudono molto e ripartono in contropiede per mettersi poi in difesa per non farci segnare. Dovremo essere bravi a non sbilanciarci e a farli stancare per poi fare un gol. Sarà difficile marcare Mokulu, un giocatore che va a genio al Carpi e messo in quel contesto sarà difficile da marcare e dovremo usare le controtattiche anche per fermare giocatori pericolosi come Jelenic”
Brosco afferma che “Siamo ancora arrabbiati per la sconfitta di Foggia e per fare qualcosa di più dobbiamo essere più furbi per giocare meglio le partite. Abbiamo avuto tante occasioni e il nostro lavoro lo abbiamo fatto e adesso dobbiamo evitare di prendere contropiede per chiudere prima la partita. Loro staranno molto bassi per impedirci il nostro gioco. Ci sono anche Sabbione e Nbaye che ci preoccupano. Sono contento di passare inosservato così potrò fare altri gol: spero di continuare così. C’è molta gente che hanno ottimi inserimenti e fare altri gol, come Frattesi e Baldini”.
Il numero 23 bianconero sottolinea che “Vivarini è preparatissimo sui concetti tattici e dobbiamo cercare di valorizzare i suoi insegnamenti. Dal punto di vista caratteriale ti fa stare tranquillo durante la settimana per poi caricarti prima del match. Speriamo nel vicino rientro di D’Elia e Valentini ma anche Ardemagni, per il quale ci vorrà più tempo. A Foggia Quaranta era partito in difficoltà, ma poi è migliorato molto. Esordì benissimo nella prima giornata ma sicuramente continuerà a fare bene”.
Lascia un commento