Brandozzi (Mercatino dell’Antiquariato): “Non si creano assembramenti nelle nostre iniziative”
ASCOLI – Ad Ascoli è saltata ufficialmente la Fiera di Natale, mentre nel fine settimana resta confermato il Mercatino dell’Antiquariato, da sempre appuntamento fisso sotto le Cento Torri nel terzo fine week end del mese.
L’organizzatore dei Mercatini Antiquari Gianni Brandozzi spiega che « La folla intorno ai banchi non c’è mai stata e abbiamo messo un distanziatore e non ci sono mai più di 1 o 2 persone alla volta e il rischio non c’è. Le polemiche, purtroppo, ci sono comunque» spiega « Noi siamo legati al mercato del mattino che si svolge due volte a settimana e se sospendono loro, ci fermiamo anche noi. Il nostro resta il più tranquillo di tutti ed è un appuntamento specifico per gli appassionati. Da noi il contagio non c’è mai stato» dice Brandozzi
« Facciamo anche altre iniziative collaterali per valorizzare la nostra città e tutti rimangono sbalorditi quando conoscono aspetti della città spesso sconosciuti ai più. In questi incontri non ci sono folle ma poche persone con mascherine e distanziate. A San Benedetto, all’Antico e le Palme, un tempo c’erano anche trentamila persone» conclude.
«A Natale cercheremo di abbellire la città ma senza attività dinamiche. Il Mercatino Antiquario è permesso e si può svolgere con tutte le norme previste» spiega il sindaco Marco Fioravanti.
«Abbiamo in mente qualche evento nel primo semestre 2021 per cercare di ripartire, se si potrà fare. Non vogliamo fermare le attività economiche della città ma bisogna anche tutelare la salute pubblica» dice il primo cittadino.
«Un Mercatino Antiquario è una situazione più ristretta rispetto alla Fiera, che è un’altra cosa. Come ascolano mi dispiace molto che quest’anno non si potrà svolgere. Penso che sia importante, in questo momento, trovare il gusto di andare a comprare nei negozi ascolani e aiutare i nostri concittadini che si trovano in difficoltà» dice Stallone.
Di altro tono è l’opinione del Partito Democratico «Annullare la Fiera di Natale e fare il Mercatino dell’Antiquariato sembra davvero un controsenso» dice il capogruppo del Pd in Consiglio Comunale Francesco Ameli.
« Bisogna fare delle scelte e se si continua così, Ascoli si avvicina ad una chiusura» dice l’esponente del Pd.
Lascia un commento