Botta non basta, mancano i gol di Maxi e non solo: l’analisi di Samb-Legnago

Samb

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Altro pareggio per la Samb, che non va oltre l’1-1 in casa contro il Legnago nella giornata numero 13 del campionato di Serie C, girone B.

Zironelli conferma il 3-5-2 di partenza, con la coppia d’attacco Botta-Maxi Lopez e Nocciolini inizialmente in panchina insieme a Lescano. Trio di centrocampo titolare Angiulli-D’Angelo-Shaka Mawuli, mentre sulle fasce la spuntano Lavilla e Malotti.

La partita è stata a lungo comandata nel punteggio dagli ospiti grazie ad un rigore generosissimo trasformato da Luppi al 13’ del primo tempo. I rossoblù cercano il gol in tutti i modi (da segnalare anche un palo di Shaka Mawuli), ma trovano sulla propria strada un Pizzignacco in forma strepitosa con le sue parate e si vedono negare almeno due tiri dal dischetto.

Il pareggio arriva solo all’87’ con il colpo di testa del subentrato Masini su traversone di Ruben Botta, di gran lunga il migliore in campo. Bravo poi il Legnago a conservare il pari reggendo le offensive della Samb fino alla fine e il risultato al Riviera delle Palme non cambia più.

Pomeriggio amaro e soprattutto sfortunato per i rossoblù, a cui manca tanto il vero Maxi Lopez, autore di un’altra partita senza gol e con una sola vera minaccia verso la porta avversaria. Rivedibile anche il centrocampo, mentre è stato vincente l’esperimento a gara in corso di Masini a tutta fascia.

Nessuno squillo dalla panchina per Lescano (molto pericoloso, invece, Nocciolini dopo il suo ingresso in campo nella ripresa), con il solo Botta che non può bastare per sognare in grande. Ecco il tabellino del match, che si è aperto con un minuto di silenzio in omaggio di Diego Armando Maradona e Franco Spinelli, storico magazziniere rossoblù;


Samb (3-5-2):
Nobile; Cristini, D’Ambrosio, Di Pasquale (33′ st Enrici), Lavilla (25′ st Masini), Shaka, Angiulli, D’Angelo (25′ st Nocciolini), Malotti; Botta, Maxi Lopez (33′ st Lescano). A disp.: Laborda, Fusco, Biondi, Enrici, Chacon, Nocciolini, Rocchi, Serafino, Masini, De Ciancio, Lescano, Liporace. Allenatore: Mauro Zironelli.

Legnago (4-3-1-2): Pizzignacco, Zanioli, Bondioli, Perna, Ricciardi, Gaspari, Antonelli, Bulevardi (9’st Giacobbe), Morselli (29′ st Senese); Luppi (9′ st Grandolfo), Rolfini (36′ st Chakir). A disp.: Pavoni, Colombo, Pelizzari, Girgi, Giacobbe, Ferraro, Senese, Chakir, Zanetti, Grandolfo Mazzali. Allenatore: Massimo Bagatti.

Arbitro: Gino Garofalo (Dell’Orco/Votta). Quarto uomo: Daniele Rutella;

Marcatori: 13′ pt rig. Luppi (L), 41′ st Masini (S);

Ammoniti: Perna (L), Antonelli (L), Zanoli (L), D’Angelo (S), Giacobbe (L), Senese (L), D’Ambrosio (S).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Zironelli: «Serafino un eroe per la Samb, Maxi Lopez torna titolare»

Articolo Successivo

Masini e Zironelli nel post Samb-Legnago: «Meritavamo di vincere»