Borse di studio da Trieste per i giovanissimi di Arquata colpiti dal terremoto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – E’ veramente un sodalizio speciale quello dell’Accademia Musicale di Trieste, fondata e diretta dalla professoressa Maria Susovsky, dedica ad Arquata del Tronto, e la raccolta fondi curata dalla Omnibus Omnes Onlus di San Benedetto. Il 23 ottobre infatti si festeggiano i quarant’anni dei Piccoli Cantori della Citta di Trieste (foto) e i venticinque anni dell’Accademia.

La raccolta fondi sarà destinata a borse di studio per i bambini delle scuole elementari e medie di Arquata, idealmente gemellati con i Piccoli Cantori che hanno la stessa fascia di età.
Dice la presidente della Omnibus, Raffaella Milandri (foto): “Abbiamo accettato molto volentieri questo vincolo alla donazione da Trieste. La gioventù è il germoglio preziosissimo che aiuterà Arquata e le sue 13 piccole frazioni a risorgere dalle proprie macerie. Potremmo fare diverse borse di studio che siano di aiuto ai bambini e alle loro famiglie. Per i fondi che invece abbiamo già raccolto, faremo un’assemblea ad Arquata il 12 novembre, inviteremo i cittadini ad esprimere i loro pareri su come meglio investirli”.

Nel corso della serata di domenica 23 ottobre, si esibiranno gli Italian Harmonists, i Piccoli Cantori della Citta di Trieste, il Coro Giovanile di Trieste e tanti altri. Un forte segno di solidarietà che viene da lontano, e che ricorderà anche il terremoto di Gemona del Friuli di quaranta anni fa.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Presentata la stagione di prosa dell'Amat

Articolo Successivo

"On the Other Side", Gen Verde al PalaRiviera