Il 18 gennaio la sfilata delle maschere storiche dei carnevali italiani
Borghi Folk, stasera la rassegna musicale a Castel Trosino
ASCOLI PICENO – Sabato 29 Luglio l’associazione onlus Raggio Verde propone il secondo appuntamento con Borghi Folk, rassegna di musica popolare al suo settimo anno di attività, a Castel Trosino, il caratteristico borgo medioevale a ridosso di Ascoli Piceno.
Per questa edizione, che si svolge all’interno delle mura del castello, si esibiranno alle 18 i Malarazza, con il Progetto italiano musica d’autore, e, a seguire, nella piazzetta gioiello del paese, prenderanno vita le note di Antonello Messina e Fabrizio Consoli, eclettici e raffinati musicisti osannati dalla critica internazionale. La serata è arricchita dal progetto fotografico Borghi Instabili di Luca Perini, critico musicale, copywriter, conduttore radiofonico e collaboratore di numerose testate nazionali che da anni si occupa di fotografia di strada.
Borghi Folk Castel Trosino, è parte del progetto Borghi Folk 2017 che ha visto la sua prima edizione a Meschia di Roccafluvione il 23 luglio con una non stop musicale di gruppi locali e una escursione naturalistica nel circondario del borgo.
L’Associazione di Volontariato onlus Raggio Verde opera nel territorio di Ascoli Piceno con finalità di solidarietà sociale con lo scopo di promuovere direttamente o indirettamente il soddisfacimento dei bisogni rilevati, con particolare riferimento a quelli espressi dalla popolazione residente nelle aree disagiate e rurali, e valorizzare il patrimonio ambientale e culturale. Borghi Folk è una rassegna di musica folk e popolare di livello nazionale che coinvolge alcuni piccoli centri storici della Provincia di Ascoli Piceno.