Bonus psicologo, l’Inps pubblica la graduatoria degli aventi diritto

L’istituto di previdenza ha iniziato a comunicare gli esiti delle richieste del contributo per sessioni di psicoterapia (cd. Bonus Psicologo) a coloro che avevano presentato richiesta entro lo scorso 24 ottobre. Secondo le stime, i 25 milioni di euro stanziati saranno sufficienti a coprire le domande accolte (circa 42mila sulle oltre 340mila presentate). La graduatoria degli aventi diritto stilata dall’INPS è parametrata in base all’indicatore ISEE e alla data di richiesta del contributo.

Come funziona il bonus psicologo?

Il contributo che il richiedente riceverà andrà in base al suo ISEE. È previsto un importo massimo di 600 euro in caso di ISEE inferiore ai 15.000 euro, per un massimo di dodici sedute di psicoterapia. Per i possessori di un ISEE tra i 15.000 e i 30.000 euro, il rimborso sarà di 400 euro e potrà coprire otto sedute, mentre per un ISEE superiore ai 30.000 il contributo coprirà quattro sedute e sarà di 200 euro.

Nei messaggi inviati via sms e/o mail ai cittadini rientranti nella graduatoria, l’Inps ha fornito un codice univoco che consentirà loro di prenotare le sedute presso gli specialisti aderenti all’iniziativa. I beneficiari avranno 180 giorni di tempo per poter usufruire del bonus. Trascorso tale termine, il codice assegnato sarà considerato come scaduto.

Per ulteriori info ci si può rivolgere all’Aldepi di Ascoli Piceno in largo delle ginestre 3 o presso la sede di San Benedetto del Tronto in corso Mazzini 223 o al numero whatsapp 0736618174

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Numeri importanti per la campagna per le vaccinazioni antinfluenzali in oltre 130  farmacie della regione

Articolo Successivo

Terremoto, Legnini:" Il Testo Unico per una ricostruzione più semplice"