Biciclette per droga: la Polizia indaga in Riviera
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ruba la bici sul lungomare: scoperto con un annuncio dagli altoparlanti. Ma sotto il furto si nasconde un traffico di stupefacenti.
Un ladro di biciclette è stato arrestato dalla Polizia di Stato, che è riuscita a risalire alla vittima del furto diffondendo un annuncio tramite gli altoparlanti installati sul lungomare. E’ accaduto lo scorso martedì, quando una pattuglia del Commissariato impegnata a garantire l’osservanza delle misure volte a impedire la diffusione del Covid-19, ha notato un individuo con precedenti penali che, in sella a una bici elettrica, stava trainando una mountain-bike nera.
Dopo aver fermato l’uomo, gli agenti gli hanno chiesto spiegazioni. Lui, un 34enne originario di Napoli ma residente da anni sulla Riviera delle Palme, nulla ha potuto quando i poliziotti hanno visto nel suo borsello una tronchesi e una catena spezzata, di quelle che si usano per legare le biciclette ai pali, per di più ancora con il lucchetto chiuso tra gli anelli.
Gli agenti hanno rintracciato il proprietario della mountain-bike diffondendo un annuncio attraverso gli altoparlanti installati sul lungomare, proprio a ridosso degli stabilimenti balneari. Dopo l’annuncio, un 29enne proveniente dalla spiaggia si è presentato alle forze dell’ordine, dicendo di aver riconosciuto la bici. Per dimostrare che era sua ha cacciato dalla tasca dei pantaloni una chiave, con cui ha aperto il lucchetto trovato nel borsello del ladro.
Il ladro, messo alle strette, ha confessato il misfatto, dicendo agli investigatori che per procurarsi ogni giorno le dosi di droga aveva iniziato a rubare le bici. Dopo l’arresto, la mountain-bike è stata restituita al proprietario. In ogni caso, la Polizia ha avviato un’ulteriore indagine per mettere alle strette il suddetto traffico di bici rubate e droga.
Lascia un commento