Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Benedetta Vitelli è la dama di Porta Maggiore per la Quintana di agosto
E’ la 29enne Benedetta Vitelli, nipote dello storico Console neroverde Mario e dell’attuale David, la dama neroverde di Porta Maggiore per la Quintana di domenica prossima.
“Ho 29 anni e da due anni vivo a Parigi dove faccio la sommelier in un ristorante stellato. La maggior parte delle persone conosce qualcuno della mia famiglia per la ristorazione o per il Sestiere e da lì ho trovato radici e tradizioni- dice Benedetta- E’ un amore viscerale e ho avuto la possibilità di sfilare per questo Sestiere e quando ci si allontana si sentono di più i legami con le cose che si apprezzano. Indosserò un vestito rosso bordeaux. Sono fidanzata e mi piace molto l’arte, viaggiare e anche i vini, unendo queste passioni in giro per il mondo”
Il Capo Sestiere Marco Regnicoli aggiunge che “La storia di una comunità la fanno gli uomini e presentare la nostra Dama è un’emozione grande perché è nipote di un console che ha fatto la storia di questo Sestiere che è Mario Vitelli e per noi è una grande gioia vedere Benedetta ricoprire questo ruolo. E’ bello poter cucire questa storia, dal nonno alla nipote “
Infine il Console David Vitelli afferma che“Benedetta aveva piacere di ricoprire questo ruolo e con noi ha già sfilato molte volte, Ha un amore enorme per questi colori ed era il momento di fargli ricoprire questo ruolo. Non parliamo di scaramanzia perché non serve. Vediamo se il cavaliere ci regalerà questa gioia”
Lascia un commento