Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
Beffa Monticelli, a Pineto perde 2-1 allo scadere fra le polemiche
PINETO (TE) – È una sconfitta che sa di beffa quella rimediata a Pineto, in una gara in cui il freddo glaciale e i tanti errori arbitrali hanno fatto da protagonisti. I ragazzi di mister Stallone incassano un pesantissimo 2-1 proprio allo scadere, che lascia gli ascolani con l’amaro in bocca.
Primo tempo molto equilibrato; unico sussulto la contestatissima rete del vantaggio casalingo: all’inizio dell’azione Pierantozzi riceve una gomitata al volto e si accascia a terra, ma l’arbitro non vede e fa proseguire. L’azione continua, il Pineto attacca e Tomassini insacca lo splendido assist di Ciarcelluti, portando in vantaggio i suoi con una rovesciata in un clima a dir poco incandescente.
Seconda frazione di gioco che parte subito in salita per il Monticelli: al 55′ Bassini atterra Gragnoli in area e l’arbitro indica il dischetto del rigore. Alla battuta si presenta Pezzotti che però si fa parare il tiro da uno splendido Marani.
All’87’ il sig. Caldirola di Milano indica nuovamente il penalty, questa volta però a favore degli ospiti. Dal dischetto va Margarita che insacca senza problemi, trovando la rete del pareggio. Nemmeno il tempo di esultare per il pareggio che gli abruzzesi trovano la rete del vantaggio: minuto 89, è ancora Tomassini ad andare in gol, questa volta di testa sugli sviluppi di un corner. C’è tempo anche per il nuovo pareggio del Monticelli, Galli realizza a tempo scaduto la rete che sarebbe potuta valere il 2-2, ma il direttore di gara annulla per una presunta posizione di offside dello stesso attaccante biancazzurro, scatenando le veementi proteste di tutta la panchina ascolana.
Pineto – Monticelli 2-1 dunque, con questi ultimi che restano inchiodati nei bassifondi della classifica a quota 18 punti in attesa del prossimo impegno casalingo contro la Vis Pesaro, seconda in graduatoria.
TABELLINO
PINETO-MONTICELLI 2-1
PINETO: Giachetta, Della Quercia, Pomante, Zane, Gragnoli (80′ Di Rocco), Tomassini, Ciarcelluti (83′ Orlando), Pepe, Pezzotti, Mariani, Fiumara (91′ Farias). A disposizione: Mazzocchetti, Veroni, Capocasa, Rachini, Zippilli, Di Renzo. Allenatore: Amaolo
MONTICELLI (3-4-2-1): Marani; Castellana, Pierantozzi, Bassini; Aloisi, Fazzini (93′ Liberati), Cocchieri, Vallorani; Margarita, Galli; Petrarulo (75′ Marra). A disposizione: Pantaloni, Bruni, Zenobi, Manca, Giorno, Crescenzi, Muci. Allenatore: Stallone
Arbitro: Caldirola di Milano
Reti: 43′ Tomassini (P), 87′ rig. Margarita (M), 89′ Tomassini (P)