Bari-Ascoli 3-0, i bianconeri ko dopo sei giornate. Arbitro in giornata no
ASCOLI PICENO – L’Ascoli cade a Bari. I pugliesi vincono per 3 a 0 grazie alle reti di Galano, un autogol di Mogos e Floro Flores. I bianconeri penalizzati dall’espulsione dubbia di Gigliotti nel primo tempo.
La cronaca: Al 3′ è l’Ascoli con Clemenza che crossa in area per Favilli, ma l’attaccante non aggancia. Ancora Ascoli con un angolo di Buzzegoli che Micai smanaccia con qualche problema. Poi si sveglia il Bari con Galano al 9′ con un cross in area ma Lanni esce e blocca Parlati ci prova al 18′ con un tiro-cross dalla sinistra ma la palla va alta. I primi ammoniti di giornata sono Gyomberg e Improta per fallo su Parlati e Clemenza. Padella infortunato lascia il posto a De Santis e poi Favilli al 27′ ci prova ancora a concludere un cross di Mignanelli ma la palla va alta. Al 30′ Floro Flores si invola ma sbaglia il controllo e tira fuori. Ancora Bari al 34′ con Floro Flores che si invola ma lanni esce e blocca senza problemi. Ascoli in dieci Gigliotti viene espulso per un fallo su Improta: fallo brutto, ma non così grave per un’espulsione. La squadra di Fiorin corre ai ripari togliendo Clemenza per Cinaglia e schierando un 4-4-1. Bari vicino al gol al 45′ con un colpo al volo di Galano, che però non trova la stoccata vincente. Finisce qui il primo tempo.
Nella ripresa entra Brienza al posto di Busellato e il Bari inizia all’arrembaggio proprio con l’ex Ascoli che si invola in area ma che viene respinto da De Santis. Bari in vantaggio al 54′ con un tiro dalla distanza di Galano che batte Lanni. Il giocatore barese festeggia le 200 presenze in B con una rete. L’Ascoli risponde al 54′ con Favilli che ci prova a sfondare la difesa biancorossa senza successo. Floro Flores vicino al raddoppio provando una conclusione con il destro con la palla che sfiora il palo. Il raddoppio arriva al 59′ con un autogol di Mogos che devia in rete un cross di Galano per Improta. Buzzegoli ci prova da calcio d’angolo al 62′ ma Micai controlla senza problemi. Lanni è bravo a impedire a Floro Flores di segnare respingendo di piede un tiro dell’attaccante napoletano. Fiorin schiera Rosseti al posto di Carpani per dare qualche impulso maggiore all’attacco. Il terzo gol è di Floro Flores con un destro che batte inesorabilmente Lanni ed è la rete che chiude la partita. L’attaccante poi esce lasciando il posto a Nenè. Favilli arriva al tiro al 76′ con un sinistro che viene ben parato da Micai. Nenè vicino al quarto gol ma Lanni respinge di piede molto bene. Ancora Nenè arriva in porta ma Lanni ancora molto bravo a respingere. L’Ascoli dunque cade dopo sei risultati utili consecutivi.
Foto LaPresse – Donato Fasano
BARI-ASCOLI 3-0
Bari (4-3-3) : Micai; Cassani, Capradossi, Gyomber, Morleo; Tello, Petriccione, Busellato (46′ Brienza); Galano (81′ Anderson) Floro Flores (75′ Nenè), Improta. A disposizione: De Lucia, Conti, Fiamozzi, Tonucci, Anderson, Salzano, Iocolano, Kozak, Cissè Allenatore: Grosso
Ascoli (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella (24′ De Santis), Gigliotti, Mignanelli; Carpani (65′ Rosseti), Buzzegoli, Bianchi; Parlati, Clemenza (39′ Cinaglia), Favilli. A disposizione: Ragni,Santini, Rosseti, Lores Varela, De Feo, Addae, Castellano, Florio, Pinto, D’Urso. Allenatore: Fiorin
Reti: 52′ Galano, 63′ aut Mogos, 73′ Floro Flores
Ammonito: Gyomberg, Improta, Petriccione (B), Carpani, Parlati (A)
Espulso: Gigliotti (A)