Bambina resta chiusa in macchina sulla SS16, poi arriva il padre con le chiavi di riserva

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Momenti drammatici poco dopo mezzogiorno di questa mattina sulla Statale 16, in zona Ragnola. Una bambina di circa un anno mezzo è rimasta chiusa in un Suv sotto il sole torrido di fronte agli occhi della madre. Sono intervenuti i Vigili del fuoco che prima di rompere il vetro per recuperarla hanno atteso l’arrivo del padre con le chiavi di riserva. E in poco meno di mezz’ora la piccola ha potuto riabbracciare i genitori. Nel frattempo sul posto era giunta l’autoambulanza del 118. La piccola è rimasta sempre vigile e i sanitari l’hanno poi reidratata.

Si è trattato di un episodio capitato in maniera del tutto involontaria. Mentre la madre stava scendendo dalla macchina, le sono scivolate le chiavi all’interno dell’abitacolo e si è azionata la chiusura centralizzata: a quel punto la signora stava fuori e la bambina dentro.

In quel frangente si trovava a passare di lì la signora Roberta Mariani che ha chiamato i Vigili del fuoco, giunti prontamente sul posto. I pompieri hanno tentato dapprima di aprire la portiera, non riuscendovi  dovevano procedere a rompere il vetro. Ma la donna ha telefonato al marito che è arrivato con le chiavi di riserva. Ha aperto la portiera del Suv e la bambina è stata messa al sicuro.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Nota Usb sulla graduatoria da Responsabile dell'Area Vasta 5 bloccata

Articolo Successivo

Ad Ascoli arriva la nuova cartellonistica stradale ispirata ai Sestieri della Quintana