Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Ballarin, ecco dove firmare per il progetto di “porta della città”
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ballarin, il comitato di Volontariato Cittadino rende noto dove firmare la petizione a sostegno del proprio progetto di riqualificazione.
Si tratta di tre negozi di San Benedetto del Tronto, e cioè Illuminosa, in Via del Mare 21/23; Punto Riparazioni in Via Luigi Ferri 58 e infine Studio di Architettura, in Via Augusto Murri 30/32. In alternativa, gli eventuali sostenitori potranno esprimere la propria adesione sottoscrivendo l’omonima petizione online su change.org.
La proposta del comitato presieduto da Fabrizio Marcozzi si caratterizza per alcuni aspetti portanti. Tra questi, la ricucitura delle parti frammentate per superare la condizione attuale di una grande isola spartitraffico. Il tutto, mantenendo la direttrice nord-sud su Via Morosini e spostando la direttrice sud-nord (Via Marchegiani) sullo stesso lato ovest. Il nuovo Ballarin si configurerebbe come un parco che comprenderebbe l’ex stadio, le aree frammentate poste a nord, gli edifici di proprietà comunale presenti nelle vicinanze, il parcheggio già esistente e l’affaccio sul mare.
Al suo interno, troverebbe posto una palestra inclusiva a cielo aperto dotata di percorsi fitness attrezzati e liberamente accessibili a tutti. Infine, non verrebbero esclusi vari percorsi ciclabili e pedonali e in particolare una pista ciclabile panoramica affacciata sul mare.
Il comitato Volontariato Cittadino intende usare lo strumento della petizione per convincere l’amministrazione Piunti a preferire il proprio progetto a quello presentato dall’associazione Curva Nord Massimo Cioffi (campo di calcio).
Lascia un commento