Avviso pubblico per l’assegnazione di voucher alle famiglie con minori di età 4-14 anni e minori disabili di età 4-17 anni per la frequenza dei Centri Estivi 2024
L’Amministrazione Comunale di Ascoli, al fine di favorire la frequentazione dei centri estivi che si svolgono nel periodo compreso tra il mese di giugno e il mese di settembre 2024, mette a disposizione delle famiglie di minori di età compresa tra 4 (compiuti) e 14 anni e minori disabili di età compresa tra 4 (compiuti) e 17 anni (al momento della scadenza del bando), residenti nel Comune di Ascoli Piceno che presentano i requisiti sotto riportati, agevolazioni economiche (voucher) spendibili presso i centri estivi.
Possono presentare domanda i genitori conviventi o i tutori di:
- minori di età compresa tra 4 (compiuti) e 14 anni, residenti nel Comune di Ascoli Piceno, iscritti e frequentanti uno dei centri estivi ubicati nel territorio comunale;
- minori disabili di età compresa tra 4 (compiuti) e 17 anni (al momento della scadenza del bando), residenti nel Comune di Ascoli Piceno, frequentanti uno dei centri estivi ubicati nel territorio provinciale;
- in possesso di attestazione ISEE MINORENNI non superiore a € 22.000,00;
Per “centri estivi ubicati nel territorio comunale” si intendono i centri con sede operativa o che operano nel territorio comunale. Gli stessi possono organizzare, giornalmente, l’attività ludica nel territorio di Ascoli Piceno o, in alternativa, trasferire nell’arco della giornata i propri iscritti anche fuori dal suddetto territorio. (Es. Centro estivo con sede operativa nel Comune di Ascoli Piceno che organizza nell’arco di una giornata trasferte in località, anche balneari, limitrofe).
I genitori o chi esercita la potestà genitoriale possono presentare domanda entro e non oltre il giorno 10/06/2024.La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica, nella forma dell’autocertificazione, attraverso apposita piattaforma disponibile sul sito istituzionale del Comune di Ascoli Piceno.
Non sarà possibile presentare la domanda in forma cartacea, pena l’esclusione.
L’accesso alla piattaforma avviene tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). E’ prevista inoltre la registrazione tramite credenziali qualora il richiedente non sia in possesso dello SPID.
Per le informazioni ci si può rivolgere al Settore Servizi Sociali ai n. tel.: 0736/298585-0736298586 – oppure all’indirizzo mail: sociali@comune.ap.it.
https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/24186
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