Prendono il via i Percorsi autunnali di arte e cultura nel Borgo Storico Seghetti Panichi
Auto bruciate, Massimiani (FdI): “La Sorge getta fango sull’attività investigativa”
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Strumentale il comportamento di Margherita Sorge sul tema della sicurezza”, una dura replica a Margherita Sorge del Pd da parte di Giacomo Massimiani, presidente della commissione consiliare sicurezza. “Capisco che siamo in piena campagna elettorale e che l’ex assessore Margherita Sorge sia candidata alle elezioni politiche, ma non è di certo questo atteggiamento la soluzione migliore. Del resto l’autolesionismo del Pd è cosa ormai nota a tutti, ma si fa tuttavia fatica a trovare una giustificazione su come una candidata per il Parlamento italiano possa intervenire pubblicamente, in piena campagna elettorale, gettando fango sulla seria attività investigativa che le forze dell’ordine stanno portando avanti per contrastare il preoccupante fenomeno delle autovetture incendiate in città”.
Tuona Massimiani: “E’ bene che qualcuno le dica, all’interno del suo partito magari, che quando lei fa demagogia su una materia così delicata e complessa, attaccando strumentalmente il Sindaco che, nel merito della questione, è in costante e strettissimo rapporto con la Questura e la Prefettura, produce danni che neppure lontanamente è in grado di immaginare”.
Insiste Massimiani: “Dopo aver letto sulla stampa le sue deliranti esternazioni, in qualità di presidente della Commissione consiliare Sicurezza, dopo un evidente stupore ho ritenuto utile focalizzare l’attenzione sulle iniziative importanti che questa Amministrazione sta portando avanti in materia di Sicurezza.
Per la giornata di domani, infatti, è previsto alle ore 12, presso il Comune di San Benedetto del Tronto, l’incontro con tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine (Commissario PS, Comandante dei Carabinieri, Comandante Guardia di Finanza, Comandante della Capitaneria di Porto, Comandante della Polizia Locale), per l’illustrazione del progetto di videosorveglianza cittadina, giunto ormai in dirittura d’arrivo”.