Attivazione di un nuovo corso base per diventare volontario di CRI

Il Comitato Croce Rossa Italiana di Ascoli Piceno apre il 2025 con l’ avvio di un nuovo corso di formazione per diventare VOLONTARIO di CRI.

Possono candidarsi cittadini italiani e stranieri (purché regolarmente residenti in Italia), senza distinzione di sesso e che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto minimo 14 anni di età.

Il corso avrà inizio il giorno mercoledì 8 gennaio 2025 e si concluderà il 22 febbraio  (data esame) gli orari sono serali dalle 20:00 alle 22:30/23:00 secondo il programma didattico, le lezioni sono calendarizzate due volte alla settimana (mercoledì e venerdì). Le iscrizioni si chiudono il giorno 4 gennaio p.v.

Le lezioni sono in presenza si svolgeranno presso il Comitato CRI di Ascoli Piceno in via Tucci , 3 ( stesso stabile della Casa Albergo Ferrucci) ,sempre su GAIA sarà consultabile il programma ed il calendario delle lezioni del corso. La didattica è diretta all’acquisizione di un profilo informativo che tiene conto della necessità, per chi intende dare il suo apporto alla CRI, di conoscerne storia e peculiarità, prerogative ed attività.

Non mancano, inoltre, le nozioni di primo soccorso e di educazione sanitaria, che consentono di avere una prima informativa su “cosa fare” e soprattutto “cosa non fare” in caso di infortunio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'associazione Dimensione fumetto rilancia le proprie attività