Atp Melbourne, Travaglia sconfitto da Sinner
MELBOURNE (AUS) – Stefano Travaglia non riesce a fare l’impresa e in finale prevale il giovane altoatesino e stella in ascesa Jannik Sinner, che batte il tennista ascolano con il il punteggio finale di 7-6(4), 6-4.
La sfida è combattuta e Travaglia riesce a ben gestire la sua prima finale Atp. Il tennista ascolano ottiene anche un break di vantaggio. Il giovane alto atesino recupera il suo avversario ed il set si prolunga fino al tie-break.
Il secondo set è simile al precedente: doppio fallo di Travaglia in avvio e rovescio in accelerazione sul nastro che regala il break all’avversario, compensato dall’immediato 1-1. Travaglia consegna nuovamente il servizio a Sinner e spreca clamorosamente quattro palle break, ma si rifà subito dopo: mette a segno il 3-3 e sorpasso, gettando al vento poi la palla del 5-3 nell’ottavo gioco. Era l’ultima occasione per l’ascolano di sovvertire le sorti dell’incontro: Sinner mette a segno ancora un contro break e chiude la gara. Resta comunque la grande soddisfazione per Travaglia ad aver raggiunto un grande obiettivo.
Stefano Travaglia, ha migliorato sensibilmente la sua posizione nel ranking, salendo fino al 60mo posto. Il 29enne fino a oggi occupava la 71ma posizione della classifica mondiale. Anche per Travaglia da domani scatta l’impegno negli Aus Open.
Lascia un commento