Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Ascolto & Partecipazione : “Il Sindaco deve difendere le ricorrenze fondative della Repubblica”
ASCOLI – Ascolto & partecipazione critica la Giunta Fioravanti su due vicende di recente accadimento
“Una settimana fa la Lega cittadina promuove una iniziativa pubblica in cui annuncia, per bocca dell’assessore al Bilancio Corradetti, il “Bonus Ascoli Piceno” (ottima cosa, salvo vedere se e come verrà attuato, visto che di annunci ne abbiamo ascoltati tanti!) a sostegno delle categorie economiche più colpite dalla crisi post-Covid, alla presenza del Sindaco che, francamente, ha dato l’impressione di non esserne a conoscenza” dice il Comitato Direttivo di “A & P”
“Il secondo. Qualche giorno fa, dopo la rissa verificatasi in Piazza del Popolo, il Sindaco rassicurava tutti affermando “è un fatto isolato, la nostra città è sicura”! Dopo solo due giorni la Lega cittadina scrive al Prefetto e al Questore chiedendo “più sicurezza in città”. Questi due episodi, oltre ad evidenziare una malcelata voglia di campagna elettorale della Lega, mostrano l indebolimento della figura del Sindaco (e lo diciamo per il rispetto che abbiamo per la figura istituzionale. Noi crediamo nelle istituzioni, a differenza della Lega e le difendiamo a prescindere. E questo lo ricordiamo però anche al Sindaco allorché ha dimostrato, di recente, di non avere il coraggio di difendere le ricorrenze fondative di questa Repubblica, tacendo di fronte a frasi indecenti di dirigenti leghisti cittadini” dice A&P.
“Riguardo le vergognose scritte apparse sulle mura cittadine, facciamo notare al Sindaco che non basta condannare fermamente “chiunque deturpi il bene pubblico e ferisca la nostra Ascoli con spray e vernice”. Sindaco, lei rappresenta una città medaglia d’oro al valor militare per attività partigiana e per questo si pretende da parte sua una presa di posizione chiara nel rispetto di chi diede la vita per liberare la nostra Ascoli dal nazifascismo. Quelle scritte non hanno semplicemente deturpato, hanno offeso la memoria storica della città” concludono.
Lascia un commento