Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Ascolinscena 2023-2024: si torna a teatro per ridere e per il dopo-spettacolo c’è la degustazione di vini
Inizierà il prossimo 18 novembre la XVI Edizione di Ascolinscena Rassegna di commedie che si svolge ogni anno presso il Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno, organizzata da Castoretto Libero, DonAttori e Li Freciute con la collaborazione della Compagnia dei Folli.
E la stagione 2023-2024 torna ad essere arricchita, come prima del Covid, di uno dei momenti più apprezzati dal pubblico e dagli attori. Sarà infatti possibile tornare a degustare vini presso il bar del PalaFolli subito dopo lo spettacolo. Questo momento è sempre molto atteso perché permette l’incontro con gli attori, spesso ancora in costume, e consente agli spettatori di fare domande o complimenti sullo spettacolo.
Ospite di quest’anno per il momento della degustazione sarà la Cantina Terre de’ Conti di Pianello di Ostra, Ancona. Dopo aver degustato negli scorsi anni i migliori vini prodotti esclusivamente nel territorio piceno, con l’edizione XVI di Ascolinscena sarà possibile andare alla scoperta del prodotti di questa eccellente cantina che riunisce sotto il marchi Terre de’ Conti le migliori aziende agricole di ogni singolo territorio doc delle Marche.
La Rassegna Ascolinscena ospiterà per il primo appuntamento la Compagnia dei Teatranti di Bisceglie con “Tre preti per una besciamella”, divertente storia che vede coinvolti tre sacerdoti che nel confessionale si trovano a dissipare un complicato affare di famiglia.
“Tre preti per una besciamella” è il primo spettacolo in concorso selezionato tra i 54 lavori giunti da tutta Italia e che ha tenuto la commissione selezionatrice impegnata per tutto agosto e settembre.
Il programma della Rassegna si concluderà a marzo con la Serata delle Premiazioni quando verranno decretati i vincitorei come migliror attore ed attrice, protagonista e non protagonista, miglior spettacolo, miglior allestimento e soprattutto, sarà assegnato il premio più ambito, il Gradimento del Pubblico. Quest’ultimo viene deciso ogni anno dal pubblico abbonato che ha modo di vedere e giudicare tutte le proposte teatrali della Rassegna.
Da lunedì scorso è possibile sottoscrive i nuovi abbonamenti al prezzo di € 70,00 che permette l’accesso a 8 appuntamenti:
Sabato 18 novembre 2023 “Tre preti per una besciamella” – Compagnia dei Teatranti (Bisceglie– BT)
Sabato 02 dicembre 2023 “Virata di bordo” – Teatropernoi (Napoli)
Sabato 13 gennaio 2024 “Killer” – Teatro di Sabbia (Vicenza)
Sabato 20 gennaio 2024 “Il morto sta bene in salute” – Compagnia Teatrale Arca (Trevi – PG)
Sabato 03 febbraio 2024 “Il dio della carneficina” – Gruppo Teatro Tempe e Compagnia Teatrale Maskere (Carugate-MI)
Sabato 17 febbraio 2024 “Che disastro di spettacolo!” – C.T.L. Lab (Sermoneta – LT)
Sabato 02 marzo 2024 “Baroni si nasce” – Compagnia Teatrale Li Freciute (Ascoli Piceno) SPETTACOLO FUORI CONCORSO
Sabato 09 marzo 2024 Avis In Corto – concorso di Corti Teatrali a tema libero in collaborazione con Avis Provinciale di Ascoli Piceno – a seguire Serata Premiazioni Ascolinscena
Da lunedì 6 novembre sarà possibile acquistare anche i biglietti per i singoli spettacoli al prezzo di € 12,00.
La biglietteria del PalaFolli è aperta tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) con il seguente orario:
9:30 – 13:00
16:00 – 19:00
Per ogni informazione è possibile consultare il sito www.palafolli.it oppure chiamare o messaggiare via whatsapp allo 0736 35 22 11.
Lascia un commento