Ascoli, Zanetti: “E’ la vittoria del gruppo”, Ardemagni: “Era importante una nostra reazione”, Troiano: “Abbiamo dato una giusta risposta”
ASCOLI – L’allenatore Paolo Zanetti: “E’ la vittoria del gruppo, che non intendo solo la nostra squadra. Oggi tutte le componenti si sono messe in prima linea per uscire da un momento difficile, ma la risposta caratteriale è stata importante. Su Da Cruz è innegabile che fa la categoria, e anche Ninkovic ha delle sfaccettature particolari ma fanno fatica a gestire dei momenti, ma voglio elogiare la squadra. Tutti hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e ripartiamo da qui. Ho visto grandi giocate e adesso ci presentiamo con una testa diversa e dare peso alla situazione psicologica che ci ha dato questa partita. Sono fiducioso e vado avanti come un treno. L’arbitro ha capito altre parole e ha espulso Da Cruz. A Verona lui non c’è stato perché non si è comportato in maniera consona e se vogliamo che la squadra va in campo con un certo spirito lui non deve essere esente. Per vincere le partite i 14 che vanno in campo devono essere sempre pronti”
Matteo Ardemagni: “Serviva una reazione per uscire dal periodo. L’importante era vincere e ci siamo riusciti. Il carattere e la voglia di reagire erano importanti. E’ stato tutto molto tranquillo, Pulcinelli è venuto a parlarci e nei momenti difficili è importante, essere uniti ci da forza. Dovevamo tirare fuori il meglio ed era importante farlo. Abbiamo affrontato una buona squadra però eravamo lì e non vedevo la sensazione di prendere gol, non avevamo l’atteggiamento avuto contro il Chievo e sapevo che potevamo vincere. Da Cruz ha fatto una prestazione esemplare, ma l’arbitro ha esagerato nell’espulsione, ma ci sono tanti giocatori importanti. Siamo sempre stati con Zanetti e non è stato mai messo in discussione, ci può far fare la differenza ed è merito suo. Siamo una squadra nuova e bisogna andare avanti così”
Michele Troiano: ” Oggi era importante dare una risposta a tutti e sicuramente era una gara delicata. Siamo giudicati per fare risultato e quando metti in campo le qualità possiamo diventare una squadra importante. Eravamo chiamati a rispondere in maniera adeguata e ultimamente abbiamo dato poco. La risposta c’è stata e una vittoria era fondamentale, ci sono problemi da risolvere e da domani iniziamo a preparare la partita di Perugia. Oggi non era una partita come le altre contro una mia ex squadra e ci tenevo molto che andasse bene e quindi sono a disposizione. Abbiamo un giorno in più per preparare la prossima sfida e saremo sicuramente più sereni. L’incontro con i tifosi è stato molto civile e distensivo, ci hanno teso la mano e abbiamo il dovere di tirare fuori il carattere, ma oggi deve essere un punto di partenza
Lascia un commento