Ascoli, ufficiale l’arrivo di D’Orazio a titolo definitivo

L’Ascoli Calcio si è accordata con il Bari per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del difensore Tommaso D’Orazio.

Il terzino sinistro teatino, che ha sottoscritto un contratto biennale, proseguirà dunque l’avventura in maglia bianconera dopo aver dato il suo contributo al raggiungimento della salvezza nello scorso campionato: arrivato alla corte di Mister Sottil nel gennaio 2021, ha esordito con l’Ascoli nella partita vinta in casa col Brescia 2-1. 14 le presenze collezionate al termine della stagione con tre assist all’attivo, uno servito a Saric per il gol vittoria contro il Monza al Del Duca e ben due quelli serviti al “Paolo Mazza” di Ferrara a Sabiri e Bajic per la vittoriosa rimonta sulla Spal.

“Sono molto contento di continuare a vestire la maglia bianconera, già al termine del campionato scorso avevo manifestato al mio procuratore il desiderio di restare, qui mi sono trovato molto bene e fortunatamente la trattativa è andata veloce. Non vedo l’ora di cominciare una nuova stagione perché voglio togliermi belle soddisfazioni con questa maglia” ha detto D’Orazio.

La volontà di restare era anche quella della mia famiglia, di mia moglie Giulia e credo che la conferma sia stata anche meritata dopo una seconda parte di stagione tribolata. Quando a gennaio si stava concretizzando la possibilità di venire all’Ascoli ho colto al volo l’occasione e, nonostante la situazione di classifica fosse complicata, ci ho sempre creduto. Le cose al mio arrivo stavano già prendendo una piega diversa con l’arrivo del Mister e del Direttore e ogni calciatore stava iniziando a rendere per le reali qualità che aveva” prosegue

“Non ho fatto fatica ad inserirmi, penso di aver dato il mio contributo al raggiungimento di un obiettivo che è stata un’impresa sportiva. Abbiamo sofferto noi che siamo arrivati a gennaio e ancor più chi era all’Ascoli dall’inizio e quindi il raggiungimento della salvezza è stato il giusto premio a tutto questo. Guardando alle squadre che parteciperanno al prossimo campionato l’impressione è che il livello sarà superiore al torneo precedente; noi partiamo certamente per fare meglio dello scorso anno, è il minimo” conclude.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, per Intinacelli e Olivieri primi contratti da professionisti

Articolo Successivo

Ascoli, il 12 luglio il raduno precampionato 2021/22. Il 17 partenza per Cascia