Prendono il via i Percorsi autunnali di arte e cultura nel Borgo Storico Seghetti Panichi
Ascoli si pubblicizza sulla spiaggia di San Benedetto
ASCOLI – Ascoli si fa promozione nella Riviera delle Palme per l’estate 2019.
La città delle Cento Torri, infatti, vuole rendersi visibile anche ai turisti che si fermano a San Benedetto, facendo conoscere le proprie eccellenze artistiche ed enogastronomiche attraverso messaggi fonici trasmessi alle 12:00 ogni giorno sulla spiaggia. Le attività sono iniziate il 1 luglio e proseguiranno fino al 15 settembre. Nelle stesse date, 50 paline indicanti la concessione (su 80 totali) presenti sulla battigia tra Porto d’Ascoli e San Benedetto, sono decorate con alcune suggestive foto del centro storico di Ascoli, mostrando la sua bellezza e invogliando a visitarla, facendo conoscere anche marchi locali che hanno aderito all’iniziativa.
Come spiega Marco Di Sabatino di Wap “Nelle paline ci sono anche alcune attività promuovono il loro marchio. Abbiamo pensato a questa iniziativa per non rimanere fermi, cercando di puntare a promuovere Ascoli nei confronti dei turist che soggiornano a San Benedetto”
Il sindaco Marco Fioravanti plaude all’iniziativa ed evidenzia che “Nonostante le difficoltà, i commercianti vanno avanti. È un iniziativa geniale e strategica e che porterà risultati e che suscita le emozioni dei turisti. Serve un processo di branding professionale che sintetizzi l’identità della città ascoltando tutti” dice il primo cittadino “Non credo ci siano reazioni campanilistiche perché entrambe le città devono collaborare e sulla promozione bisogna sempre fare squadra. Il prossimo anno replicheremo e amplieremo, ideando una programmazione di iniziative su base annua”.
Lascia un commento