Arquata Potest: l’impegno dei volontari per vedere ricostruita la chiesa del Santo Patrono
Ascoli, rosa sopravvalutata o giocatori deludenti?
5 sconfitte consecutive, 8 ko in 12 partite, 10 goal fatti, 17 reti subite, penultimo posto in classifica. In casa Ascoli è allarme rosso.
UNA LECITA DOMANDA – L’ultima vittoria dell’Ascoli risale al 12 ottobre (Ascoli-Pescara 3-1). Dopodiché una profonda crisi, che ha portato l’Ascoli alla penultima posizione in classifica. Difficile capire i motivi. Il più facile e scontato era attribuire le colpe all’ex allenatore Petrone, che sicuramente avrà commesso molteplici errori, ma non era l’unico colpevole di una situazione di cui nessuno, eccetto la tifoseria, è immune da errori. Una domanda in questo momento appare scontata: la rosa, costruita da Lovato in compartecipazione con Marroccu, è una rosa sopravvaluta e quindi allestita in modo sbagliato o è una rosa che sta rendendo al di sotto delle potenzialità?
CLASSIFICA CORTA – Siamo soltanto alla tredicesima giornata e forse è ancora presto per dare una risposta chiara e oggettiva. Al mercato di riparazione mancano ancora 9 partite e in questo momento l’Ascoli sarebbe retrocesso matematicamente il Lega Pro. Vero è che basterebbe una vittoria per uscire quasi fuori dalla zona play out, la classifica è ancora molto corta. Ma in questo momento la squadra non c’è, ne mentalmente, ne, cosa ancor più preoccupante, fisicamente.
UNITI E COMPATTI – Di momenti difficili gli ascolani, soprattutto nel campionato cadetto, ne hanno vissuti parecchi in passato. Ora più che mai occorre restare uniti e compatti, soltanto così si può uscire da situazioni del genere.
guardate la strafottenza di Bellomo nella foto…irritante oltre che irrispettosa!!!
Questi abbiamo e con questi dobbiamo salvarci sta anche allo allenatore capire i limiti di ognuno e fate giocare chi è più motivato e adattare il modulo .chi non se la sente in tribuna o a casa
Decisamente sopravvalutata …..
Mi state ammazzando tutti i sabati ! Ho chiuso co voi !
Adesso sono inutili le critiche, i risultati sono evidenti. Non immuni da colpe anche i tifosi. Basta vedere gli altri incontri in tv e capire che non serve a nulla cullarsi sugli allori e ostinare presunzione sulla superiorità tecnica dei nostri giocatori. Sono sicuro che per qualcuno abbiamo una rosa forse anche superiore a Frosinone Carpi o addirittura Chievo e Sassuolo. Adesso facciamo lavorare il mister e magari valorizziamo giovani della primavera. Forza ragazzi chi si impegna verrà sempre sostenuto.
Squadra ottima non allenata
Stiamo rivivendo pari pari la situazione dell’ultimo anno di serie A quando ci riempimmo
di ormai ex campioni al tramonto e retrocedemmo rovinosamente. In serie B si vince con
i Torromino, i Ragusa, i Calaiò, i Lapadula, gente affamata che corre , ragiona e abbia fiato
per arrivare primi sulla palla e per poter seguire le indicazioni del tecnico e gli
schemi di gioco fedelmente. Spero soltanto che si possa arrivare al mercato di gennaio
senza esser troppo compromessi con la classifica e poter sostituire il blocco dei quattro
ex di serie A con altrettanti ex di lega pro che abbiano dimostrato di essersi ben adattati
alla serie B.