Ascoli, rosa sopravvalutata o giocatori deludenti?

5 sconfitte consecutive, 8 ko in 12 partite, 10 goal fatti, 17 reti subite, penultimo posto in classifica. In casa Ascoli è allarme rosso. 

UNA LECITA DOMANDA – L’ultima vittoria dell’Ascoli risale al 12 ottobre (Ascoli-Pescara 3-1). Dopodiché una profonda crisi, che ha portato l’Ascoli alla penultima posizione in classifica. Difficile capire i motivi. Il più facile e scontato era attribuire le colpe all’ex allenatore Petrone, che sicuramente avrà commesso molteplici errori, ma non era l’unico colpevole di una situazione di cui nessuno, eccetto la tifoseria, è immune da errori. Una domanda in questo momento appare scontata: la rosa, costruita da Lovato in compartecipazione con Marroccu, è una rosa sopravvaluta e quindi allestita in modo sbagliato o è una rosa che sta rendendo al di sotto delle potenzialità?
CLASSIFICA CORTA – Siamo soltanto alla tredicesima giornata e forse è ancora presto per dare una risposta chiara e oggettiva. Al mercato di riparazione mancano ancora 9 partite e in questo momento l’Ascoli sarebbe retrocesso matematicamente il Lega Pro. Vero è che basterebbe una vittoria per uscire quasi fuori dalla zona play out, la classifica è ancora molto corta. Ma in questo momento la squadra non c’è, ne mentalmente, ne, cosa ancor più preoccupante, fisicamente.

UNITI E COMPATTI – Di momenti difficili gli ascolani, soprattutto nel campionato cadetto, ne hanno vissuti parecchi in passato. Ora più che mai occorre restare uniti e compatti, soltanto così si può uscire da situazioni del genere.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

LE PAGELLE: Squadra poco grintosa e priva di idee, un disastro totale

Articolo Successivo

POST GARA: Stallone: "Lavoriamo per correggere i nostri errori". Petrucci: "Troppi spazi ai nostri avversari"