Ascoli, Pulcinelli:”Salvezza che ha un sapore fantastico, Polito: “Abbiamo ottenuto quello che meritavamo”
ASCOLI – Patron Pulcinelli e il ds Ciro Polito commentano la salvezza bianconera.
“Ho sempre difeso la squadra e questo sapore è fantastico. Questo popolo merita questa serie. Le critiche ci stanno ma i ragazzi hanno dato davvero tutto. Una 4° vittoria consecutiva è centrato da loro, da Polito e da Sottil che ci hanno sempre creduto. Le critiche ci hanno messo la voglia maggiore di fare questo risultato. La fiducia ha vacillato quando abbiamo fatto pochissimi punti ma questa squadra, su 9/11 c’era già dall’inizio” dice.
“Sottil Polito hanno inciso tanto che hanno motivato il gruppo e toccare le giuste leve e anche le sconfitte sono state gestite bene. Questa squadra era costruita per arrivare ai play off ma se si sbaglia. Ai tifosi dedico questa salvezza, molti non ci credevano, ma noi si, anche soffrendo ma non abbiamo mai mollato” dice “Spero che il pubblico possa tornare. Intanto godiamoci il momento poi vedremo. Non bisogna mollare nemmeno per l’ultima partita”
Polito: ” La città ama questa squadra in maniera viscerale. Dal primo giorno la coesione è diventata forte. Ci sono stati momenti difficili, siamo caduti ma poi abbiamo reagito e abbiamo avuto quello che meritavamo. Cosenza è stata l’apice del fondo e ci siamo scontrati dopo quell’episodio ma lì ho detto che ci saremmo salvati. E’ stata un’impresa pari all’impossibile. Ringrazio il patron che ti stimola sempre per farti arrivare al massimo. Voglio ringraziare la mia famiglia che ci supporta sempre, poi una città che ci ha sempre fatto sentire il suo calore, ma anche i magazzinieri e i fisioterapisti” dice “Sentivo mia la scelta di Sottil e serviva la coesione tra allenatore e direttore e c’è stata. Tutti sono stati gli acquisti decisivi. Sabiri e Dionisi hanno alzato il livello ma il gruppo che si è creato. Dionisi è quello che ha fatto da traino che ha sposato un progetto non semplice” spiega.
Lascia un commento