Ascoli Primavera, splendida vittoria dei ragazzi di Abascal.
ASCOLI – Questa Primavera continua a macinare. Era una partita spigolosa quella che si aveva di fronte, con un calendario che metteva davanti due scontri diretti: Ascoli-Crotone e Lecce-Trapani (prima contro la quarta e le seconde a pari merito).
Dopo un primo tempo ingessato e bloccato, la partita si è accesa nella ripresa.
Nella seconda frazione, Abascal decide di cambiare il puntero, inserendo Matos in luogo di Riccardi.
Pronti-via ed Olivieri la sblocca. Bella la percussione di D’agostino sull’out di destra che lo serve nel cuore dell’area di rigore. Risulta vano il tentativo dei calabresi di intercettare lo scarico.
Il raddoppio arriva al 20′ st, con un tap-in di Matos, bravo a raccogliere una corta respinta dell’estremo difensore crotonese.
Al 30′ st il difensore Alagna cala il tris su calcio di rigore, poi al minuto 30 del secondo tempo è D’Agostino (sempre su rigore) a realizzare il gol del 4-0. Sul finire della partita arriva la personale doppietta di Matos che si porta a 9 nella classifica dei marcatori.
Il Crotone ha chiuso la partita in 9. Prima è stato espulso il difensore Amerise (punteggio sul 1a0), in seguito è stato cacciato il portiere sul 2a0.
La Primavera si porta a 24 punti, veleggiando sempre in prima posizione, seguita a 18 da un Trapani corsaro a Lecce (1-2).
Una curiosità: il giovane Alex Markovic è stato convocato con la rappresentativa U18 della Serbia.
Lascia un commento