Ascoli, piedi per terra e occhi al cielo!
Continua la trionfale marcia della squadra di mister Petrone che ieri pomeriggio ha espugnato con un roboante 3-0 il “Garilli” di Piacenza. Nonostante le assenze pesanti di Addae a centrocampo e di Perez in attacco, gli undici che sono scesi in campo hanno dato prova di grande forza. D’altronde Petrone lo aveva assicurato alla vigilia: “Ho massima fiducia di chi scenderà in campo”. Gualdi dopo un primo tempo un po’ guardingo, nella ripresa ha preso coraggio trovando qualche interessante giocata. Altinier si è confermato un elemento prezioso della rosa costruita dal dg Lovato. Un attaccante che probabilmente giocherebbe titolare in qualsiasi altra formazione di Lega Pro.
Anche i numeri e la statistica sono favorevolmente dalla parte del Picchio: squadra meno battuta d’Italia insieme a Roma, Juventus e Salernitana, difesa meno perforata della Lega Pro (seconda in Italia dopo la Juventus), maggior distacco in classifica sulla secondo di tutti i campionati professionistici italiani.
La strada è ancora lunga, siamo appena al mese di dicembre. Cinque punti di vantaggio sulla seconda sicuramente sono un buon bottino. Il popolo Piceno continua a sognare, ma guai ad abbassare la guardia. Sabato al Del Duca arriverà il temibile Grosseto. Piedi per terra e occhi al cielo.
Andrea Ferretti
Lascia un commento