Ascoli Picchio, Padella: “Non prendere gol dà fiducia, ora testa al Novara”
ASCOLI PICENO – Il difensore centrale dell’Ascoli Picchio Emanuela Padella ha analizzato il momento dei bianconeri dopo il successo di domenica sera con la Pro Vercelli, che lo ha visto esordire con la maglia del Picchio.
“Partire bene era il mio obiettivo – ha dichiarato il centrale ex Benevento – ma devo dire che tutti abbiamo lavorato nel migliore dei modi. Non prendere gol porta più solidità e fiducia a tutta la squadra. Sono contento a livello personale, era importante fare bene davanti ai nostri tifosi; è stato molto bello sentirci vicino a loro. In campo non mi risparmio mai, ma a volte anche i calci fanno bene e quelli che ne hanno presi di più sono gli attaccanti”.
Padella ha poi parlato del rapporto con il compagno di reparto e del prossimo match in casa con il Novara: “Con Gigliotti mi sono trovato bene e penso che abbiamo disputato una buona gara insieme. Adesso la testa va al Novara con l’obiettivo di fare punti. Loro verranno affamati, ma noi dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa. Questo è un campionato difficile; siamo consapevoli di essere una buona squadra con ampi margini di miglioramento. Analogie con il Benevento dello scorso anno? Ancora devo vederle ma posso dire che c’è un bel gruppo di persone e forse è questo è un aspetto che accomuna le due formazioni”.