Ascoli Picchio, Martinez si presenta: “Ce la metterò tutta, mi ispiro a Oliver Kahn”

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

L’Ascoli Picchio ha ufficializzato l’acquisito a titolo definitivo fino al 30 giugno 2017 più opzione di un ulteriore anno di Alan Ezequiel Martinez, portiere proveniente dal Lecco, club dal quale è svincolato dal dicembre scorso.

A presentare il giocatore è stato il ds Cristiano Giaretta, che ha anche confermato la cessione di Riccardo Orsolini alla Juventus: “Con l’arrivo di Martinez consolidiamo il reparto dei portieri. Per noi è una scommessa importante, il preparatore Vallesi ha riscontrato in lui ottime qualità. Abbiamo dato al ragazzo una chance, starà a lui sfruttarla al meglio. Sarà il terzo portiere fino al termine della stagione, starà a lui mettersi in mostra. La serie D a lui sta stretta. Venditti? Stiamo cercando una squadra di serie D per farlo maturare, anche se non abbiamo portieri pronti per la Primavera. Lo teniamo in stand-by”.

Entusiasta il portiere argentino: Prima di tutto voglio ringraziare la società per questa opportunità.  Sono arrivato in una grande piazza e cercherò di migliorarmi. Devo maturare in tanti aspetti, sopratutto con i piedi. So che fare un salto così non è semplice, ma ce la metterò tutta. Come portiere mi piace molto Olivier Kahn”. 

CHI E’ MARTINEZ – Nato il 19 gennaio 1995 in Argentina a San Rafael Mendoza, Martinez è cresciuto nei settori giovanili di Banfield (club militante nella Serie B Argentina) e successivamente Novara prima di farsi le ossa in Serie D con le maglie della Folgore Caratese nella s.s. 2015/2016 e del Lecco in quella successiva. Il calciatore, che da giorni si allena col il team dei portieri agli ordini del preparatore Vallesi, è alto 195 cm per 90 Kg e indosserà la maglia n. 43.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Terremoto, a Offida riapre l'ufficio della Coldiretti

Articolo Successivo

Orsolini-Juventus, accordo su tutto: ecco le cifre