Cabina di Coordinamento PNRR, nuova riunione in Prefettura. Deliberati i “piani di azione”
Ascoli Picchio, il preparatore Arpili: “Molti giocatori sono cresciuti tantissimo”
ASCOLI PICENO – Il preparatore atletico dei bianconeri Andrea Arpili analizza il momento dell’Ascoli Picchio. “Dobbiamo tirarci fuori da questa situazione immediatamente in maniera oggettiva” dice Arpili, “La performance va valutata globalmente e a livello di lavoro siamo soddisfatti; nel quotidiano stiamo lavorando bene e da parte di tutti i componenti dello staff c’è fiducia per il proseguo del lavoro”.
Tra i giocatori bianconeri “C’è chi resiste maggiormente e chi ha caratteristiche diverse, ma questo è un gruppo che ha fame e tutti hanno una mentalità propensa alla crescita in una categoria difficile. Vedo un Gianluca Carpani che migliora costantemente ed è un traino anche per gli altri. È un ragazzo che ci tiene visto che è ascolano. Avendolo allenato da tanto ho valutato bene la sua crescita negli ann. Lavorare al Picchio Village ci ha avvantaggiato molto e anche la colazione collettiva ci aiuta dal punto di vista dell’alimentazione”.
E infine un giudizio sulla serie B: “Questo è un campionato affascinante ed equilibrato, il nostro obiettivo è la salvezza da raggiungere nel minor tempo possibile”.