Ascoli Picchio, Fiorin: “Salernitana in emergenza, ma sempre temibile”
ASCOLI PICENO – A due giorni dalla sfida di sabato contro la Salernitana, in casa Ascoli il tecnico Fulvio Fiorin fa il punto della situazione sia dal punto di vista dei recuperi che dell’aspetto psicologico della squadra bianconera in un momento che si mostra positivo.
“Bianchi non sarà della partita, mentre Mignanelli e Buzzegoli ce la dovrebbero fare. Mengoni è in fase di rientro: dovrà recuperare la forma. E’ idoneo, ma servirà ancora tempo per riaverlo al 100%” dice il tecnico bianconero, “Se Mignanelli non dovesse farcela, c’è Pinto ma sulla corsia sinistra abbiamo provato anche Cinaglia per poter avere maggiori alternative. A centrocampo, invece, vedremo chi ha bisogno di riprendere fiato. Su D’Urso bisogna vedere la sua condizione al rientro per poterlo utilizzare in diversi ruoli e vedremo come gestirlo nella nostra disposizione in campo. Da Clemenza ci aspettiamo una maturazione dal punto di vista agonistico perché dal punto di vista del talento non si discute.
Sabato si gioca all’Arechi di Salerno. “Loro sono in emergenza con le numerose assenze. A Parma hanno fatto un’ottima prestazione con un 3-4-2-1 e il loro punto di forza sono i due davanti. Hanno anche dei motorini di centrocampo come Odjer e Minala e giovani di prospettiva come Mantovani. Ci presentiamo comunque con la solita mentalità per raggiungere l’obiettivo. I rischi si corrono, ma con il duro lavoro, la fiducia cresce e il risultato è motivante per poter proseguire sulla strada giusta.